Aggiornamento del 27/6/2013

Il sito ufficiale legato alla serie ha presentato un nuovo trailer per la serie anime di Rozen Maiden che andrà in onda nella prossima stagione televisiva.




Dal video è possibile apprendere qualche dettaglio sulla storia. In particolare, questa si svolge in una realtà alternativa in cui il protagonista non ha inizialmente incontrato nessuna delle bambole animate. Un destino che potrà solo essere rimandato.

Nel trailer si ascolta, inoltre, “Watashi no Bara wo Haminasai” (Mangia le mie rose), la nuova sigla d'apertura.

Fonte Consultata:
Anime News Network

----------------------------


Notizia del 3/5/2013

Il sito ufficiale dedicato al franchise, e successivamente il canale YouTube della Pony Canyon, hanno presentato infine un trailer per la nuova serie anime di Rozen Maiden che andrà in onda in Giappone in estate.
Il video presenta sequenze animate della serie dando anche conferma del ritorno di buona parte del cast delle precedenti stagioni guidato nomi quali Miyuki Sawashiro, Rie Tanaka e Asami Shimada.



Il nuovo anime verrà diretto da Mamoru Hatakeyama (Sankarea) presso lo studio Deen (seconda serie di Rozen Maiden, Fate/Stay Night) con il character design di Kyuta Sakai (Higurashi no nako koro ni Kai) e la sceneggiatura curata da Tomomi Mochizuki (Nintama Rantarou). Torneranno anche le Ali Project con (Code Geass/R2) l'esecuzione della nuova opening.

In anticipo con il nuovo anime, partirà un'operazione di "Reboot" con l'uscita tra maggio e giugno di nuovi box in Blu-ray per le prime due serie contenenti nuovi bonus extra, gadgets, cofanetti e illustrazioni curati dalle Peach-Pit, autrici del manga originale.


Fonte Consultata:
Anime News Network