Aggiornamento del 28/7/2014

La Bandai Visual ha iniziato a proporre in streaming nei giorni scorsi un primo teaser trailer per il film cinematografico di Girls Und Panzer attualmente in lavorazione e la cui data di uscita non è ancora stata fissata.

Dal video, narrato in coppia dalla protagonista Miho e dalla sua "attendente" Yukari, si evince che nel film dovrebbero comparire Darjeeling e le ragazze dell'accademia St. Gloriana (altre apparizioni non sono ancora confermate) oltre a carri armati che arriveranno sul campo.
Viene inoltre confermato nel suo ruolo, il regista della serie televisiva Tsutomu Mizushima.




Fonte Consultata:
Anime News Network

Aggiornamento del 10/12/2013

Ad alcuni mesi dal precedente annuncio, arriva il primo video promozionale per lo special in OAV di Girls und Panzer in cui si narra la battaglia, non approfondita nell'anime, tra la Ooarai e l'italico team della Anzio al secondo turno del torneo interscolastico.

Nello special, intitolato "Kore ga Hontō no Anzio-sen Desu!" (Questa è la vera battaglia di Anzio!), si vedranno anche le rappresentanti della compagine "italica" tra cui le temibili Anchovy, Carpaccio e Pepperoni.



Lo special in OAV arriverà a primavera con una proiezione anticipata in alcuni cinema di Tokyo, Nagoya e osaka.

Fonte Consultata:
Anime News Network

Notizia del 29/4/2013

Girls Und PanzerNel corso dello speciale evento live "Heartful Tank Carnival" svoltosi domenica, è stato dato annuncio della produzione in corso per un film su Girls Und Panzer, serie animata dello scorso autunno conclusasi poi a marzo con gli ultimi due episodi prodotti successivamente. Tsutomo Mizushima, già regista della serie TV, sarà al lavoro anche sul film previsto in uscita nel 2014.

Sulla scia delle ottime vendite ottenute dall'edizione home-video dell'anime, verranno prossimamente pubblicati un OAV e un fan disk contente vario materiale ricavato dagli eventi live dedicati all'anime.

L'OAV in particolare, riguarderà la battaglia tra le scuole Ooarai e Anzio che nella serie avviene al secondo turno del torneo ma che non viene mostrata.


La storia di Girls und Panzer ruota attorno a Miho Nishizumi, ultima nata in una famiglia di grande lignaggio nella conduzione dei carri armati e nella relativa arte marziale chiamata Sensha-do. A causa di brutte esperienze nel passato con i carri, Miho si è però iscritta al liceo di Oarai ove il Sensha-do non viene più praticato da tempo.
Ma d'improvviso, causa l'indizione di un campionato nazionale nella disciplina, il Sensha-do viene riportato in auge e il consiglio studentesco fa pressione su Miho affinché sia della partita. Dapprima riluttante, la ragazza alla fine deciderà di partecipare grazie anche al sostegno delle sue amiche Saori e Hana.

Fonte Consultata:
Anime News Network