Update del 05/12/2013

Il sito nipponico Cinema Cafe ha postato il full trailer per il film live action Haganai. Nel video prossimo ascoltare la theme song "Hitotsu Dake" (Just One) della band Kera Kera:



Il film uscirà nelle sale nipponiche il 1 febbraio 2014.

Haganai live


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 31/08/2013

Il sito ufficiale del film live-action Haganai (Boku wa Tomodachi ga Sukunai) ha postato il teaser trailer:



Il lungometraggio dovrebbe uscire nei primi mesi del 2014, intanto ci viene anche mostrata la prima locandina e veniamo a sapere che Mio Otani interpreterà Sena Kashiwazaki. Inoltre nel cast troviamo: Sara Takatsuki, Mao Kanjo, Sayu Kubota, Momoka Yamada, Rui Kurihara, Dai Watanabe, e Yoshizumi Ishihara.

Haganai live - locandina e Mio Otani




Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------


Update del 25/07/2013

La testata Nikkan Sports ha annunciato che il 25enne Koji Seto (Kamen RiderKiva, Moshidora, Tonari no 801-chan, Otomen) membro del gruppo D☆DATE e la 22enne cantante/attrice Kie Kitano (Jokyo Monogatari, Pokémon: Arceus and the Jewel of Life) saranno i protagonisti del film live basato sulla celebre serie di light novel Haganai.

Haganai live

Per il ruolo di Kodaka Seto ha tinto i capelli di biondo per la prima volta nella sua vita, l’attore ha aggiunto che era predestinato ad interpretare questo personaggio, poiché anche lui da adolescente non aveva quasi amici.

Il giornale ha inoltre rivelato che le riprese del lungometraggio sono state concluse lo scorso giugno e il film dovrebbe uscire all'inizio del 2014, alla sua regia e sceneggiatura figura Takuro Oikawa (The Game).


Fonte consultata:
Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:

HAGANAI light novel b200Yomi Hirasaka, l’autore delle light novel Haganai (Boku wa Tomodachi ga Sukunai) ha confermato le voci, che sono girate negli ultimi giorni, riguardo alla messa in produzione di un film live-action ispirato alla sua opera.

Ha chiarito che è stato contattato al riguardo già nel 2011, periodo in cui andava in onda in Giappone la prima serie anime. Ha anche precisato che inizialmente non era molto propenso ad accettare l’offerta, dato che non considerava la sua opera adatta ad una trasposizione live. Ma alla fine ha deciso di accettare, anche per dare stimolo al mercato delle light novel, che al momento – a suo modo di vedere - è un po’ in crisi. L’autore sente il bisogno di rinnovamento e di nuovi stimoli per il settore, e ciò può essere ottenuto avvicinando gente nuova e fresca anche attraverso altri media, quali: manga, anime, videogiochi e altri tipi di adattamenti. Inoltre chiarisce che non conosce i dettagli legati al film: sceneggiatura e cast, dato che ha preferito un approccio di minimo coinvolgimento nel progetto, lasciando tutto nelle mani di persone esperte dello staff. Non manca tuttavia di invitare i suoi lettori ad andare al cinema a vedere il film quando uscirà.

Le voci sono partite da un post sull’account Facebook della Ryukoku University di Kyoto, il 24 aprile era stato postato un annuncio riguardante dei provini per il film “Boku waTomodachi ga Sukunai”, distribuito da Toei e dal produttore Times In, tuttavia non era stato specificando se si trattasse dell’adattamento della celebre light novel.

Il protagonista è Kodaka Hasegawa, uno studente trasferitosi in una Scuola Superiore Cattolica. A causa di un malinteso il primo giorno di scuola e del colore meshato di biondo dei suoi capelli, viene ritenuto da tutti un delinquente e di conseguenza non ha amici. Casualmente un giorno scopre un sua compagna di classe, Yozora Mikazuki, anch'essa una tipa solitaria ed emarginata, che dopo l'orario delle lezioni parla da sola in classe con un'animca immaginaria. Dopo un colloquio tra i due sulla difficoltà di fare nuove conoscenze, quest'ultima decide di creare un club con lo scopo di sopperire a questa mancanza, il club degli amici. Così, tra giochi, uscite e battibecchi il gruppo inizia ad ampliarsi.

La LN è stata adattata in due serie anime: la prima serie conta 12 episodi ed è stata trasmessa in Giappone nella stagione autunnale del 2011; mentre la seconda è de4ll'inverno 2013. Esite anche un OAD del 2012, Boku wa Tomodachi ga Sukunai: Add-on Disc.

L'editore JPOP pubblica nel Bel Pese sia la lignt novel originale, che il manga ad esso ispirato.


Fonte consultata: Anime News Network