Hajime Isayama, l'autore de l'Attacco dei Giganti, è stato recentemente ospite in un programma di NOTTV, internet tv giapponese rivolta prettamente ai possesori di smartphone. Isayama è arrivato con una maschera di gomma del Gigante più grande, uno dei protagonisti del manga/anime più discusso della stagione e forse dell'annata.

giganteautore


Non accenna infatti a scemare la "Giganti-mania", che sul Web prende di mira soprattutto l'opening della serie anime, Guren no Yumiya. Eccone alcune tra le più simpatiche.

Parodia coreana: "Attack on Coke"



Una delle più famose: Attack on Pingu




 


Una classifica di 30 parodie:



Il successo dell'anime presto porterà anche a un videogioco, come è stato rivelato sul profilo Twitter del manga, dove però non è stato detto su che tipo di consolle andrà.

Il fenomeno intanto arriva nientemeno che sul canale satellitare mondiale del servizio pubblico nipponico NHK World, che ha offerto al proprio pubblico dei succosi "dietro le quinte" della serie anime. Eccone un estratto (attenzione presenza di spoiler) con i sottotitoli in inglese.





E in conclusione la moda otaku del momento arriva anche nelle pasticcerie nipponiche, dove se volete potete ordinare la vostra torta al Gigante!Vi lasciamo con una galleria di immagini fan-made, e con una selezione di bei cosplay.

 

Fonti Consultate:
Crunchyroll 1, 2, 3
Anime News Network