Update del 31/08/2013

Il sito ufficiale del film Judge ha rilasciato un primo trailer, nel quale possiamo sentire la theme song "Wake Myself Again" di MAN WITH A MISSION:



Il lungometraggio uscirà nelle sale nipponiche l’8 novembre per la regia di Yoo Kohatsu (Waya!, Seichi e, Chokujou se yo!) e la sceneggiatura di Kawate e Kohatsu.

Judje live - home del film

Nel film ci saranno 7 personaggi - nel manga originale erano 9 - uno per ogni peccato capitale :
  1. Koji Seto (Moshidora, Sadako 3D) sarà il lupo,
  2. Kasumi Arimura (Hagane no Onna, Clover) interpreterà il leone,
  3. Jiro Sato (Gokusen, Densha Otoko, Meshibana Deka Tachibana) sarà la volpe,
  4. Kazuyoshi Taira sarà l’orso,
  5. Fukino Kawate farà il maile,
  6. Sōtarō Tanaka (Kibo no Koku) interpreterà il cane,
  7. Yūko Nishimaru (Salaryman Kintaro) sarà il coniglio.



Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:

JudjeL’edizione di giugno del mensile Shonen Gangan della casa editrice Square Enix annuncia le messa in produzione di un film live-action per il manga Judge di Yoshiki Tonogai. Il lungometraggio dovrebbe uscire sui grandi schermi nipponici il prossimo autunno.

Nella storia 9 giovani sconosciuti si risvegliano confusi, con delle maschere di animali sulla testa, in un’aula di tribunale in disuso. Vengono accusati di aver commesso dei peccati, per i quali dovranno giudicarsi ed uccidersi a vicenda, uno ad uno, fino a che ne rimarranno vivi solo 4. Nessuno può rifiutarsi di giocare, il rifiuto equivale a morte certa per tutti.

Tonogai ha lanciato la sua opera proprio su Monthly Shonen Gangan nel 2010, concludendola nell’agosto 2012, ed il VI - nonché ultimo - volume è stato dato alle stampe il seguente novembre.

Judge si pone come sequel di Doubt (in 4 volumi), ed entrambi gli horror psicologici sono editi qui da noi grazie a JPOP.


Fonti consultate:
Anime News Network
Manga News