Getter Robot Last Day su Man-Ga (SKY 149)


Change!! Getter Robot – L'ultimo giorno del mondo! Annunciata a sorpresa a metà della scorsa estate, e trasmessa in prima visione su Man-Ga (SKY, canale 149) a gennaio, Getter Robot – The Last Day, miniserie OAV in tredici episodi famosa anche come Getter Robot: Armageddon o Shin Getter Robo, si appresta a raggiungere le fumetterie e le videoteche italiane in edizione DVD e, soprattutto, Blu-ray, grazie a Yamato Video.

Distribuzione a cura di Artist First a partire dal 28 giugno al prezzo consigliato di 49,99 euro per il più diffuso formato digitale e di ben 69,99 euro per quello in alta definizione. Il set di tre dischi sarà racchiuso in un cofanetto da collezione in cartone rigido e digipack. La Collector's allegherà un booklet esclusivo in 32 pagine con approfondimenti sugli episodi, la bibliografia manga e anime dell’universo Getter e una galleria inedita di disegni preparatori per l'animazione. Prodotto nel 1998 da Bandai Visual e Dynamic Planning, l’anime è già stato pubblicato nel 1999 da Dynamic Italia in sei VHS; edizione, questa, con cui condivide l'adattamento e l’ottimo cast di doppiaggio:

Ryoma Nagare – Francesco Prando
Hayato Jin – Sergio Di Stefano
Kei – Ilaria Latini
Benkei Kuruma – Angelo Nicotra
Go – Patrizio Prata
Gai – Simone Mori
Cowen – Alessandro Rossi
Stinger – Mino Caprio
Professor Saotome – Luciano De Ambrosis
Musashi – Marco Mete
Professor Shikishima – Giorgio Lopez
Genki Saotome – Gemma Donati
Michiru Saotome – Barbara De Bortoli
Furuta – Fabrizio Manfredi
Schwarz – Francesco Pannofino
Tenente Yamasaki – Cristina Boraschi
Narratore – Sandro Iovino
Anticipazioni – Francesco Bulckaen


Ispirato alla lunga (nonché incompiuta) saga del primo robot componibile guidato da piloti della storia dell’animazione giapponese, nato dalla fervida immaginazione di Go Nagai e del compianto Ken Ishikawa negli anni Settanta, Getter Robot – L'ultimo giorno del mondo rappresenta a tutti gli effetti uno dei più riusciti alternate retelling di un cult: in un vicino futuro l’umanità è riuscita a individuare, raccogliere e studiare i misteriosi raggi Getter, che sembrano avere un ruolo essenziale nell’evoluzione delle specie di vita del pianeta. Tuttavia, nessuno avrebbe potuto immaginare che questa incredibile scoperta avrebbe alzato il drammatico sipario sull’ultimo giorno del mondo…

Getter Robot - L'ultimo giorno del mondo, Blu-ray Yamato Video


Fonte: Yamato Video.