Nuovo anime sportivo per i palinsesti televisivi autunnali giapponesi. Production I.G, l’importante studio d'animazione che deve la sua fama al capolavoro Ghost in the Shell diretto da Mamoru Oshii e alle sue serie derivate, ma anche a titoli come Le chevalier D'Eon, xxxHOLiC, Psycho-Pass e alla recentissima trasposizione per il piccolo schermo dell'instant-cult L'attacco dei giganti, e Madhouse, altra realtà tra le più fertili e versatili del settore, conosciuta a livello internazionale per i capolavori del compianto Satoshi Kon, per Animatrix, Trigun, Death Note e i film di Mamoru Hosoda, collaboreranno alla trasposizione tv di Daiya no A, manga di Yuji Terajima noto anche come Ace of Diamond.

Ace of Diamond

Il diamante è quello disegnato dalle basi di gioco sul campo di baseball; l'asso in questione, il quindicenne Eijun Sawamura, lanciatore originario di Nagano che lascia il suo paese per frequentare una scuola d'elite di Tokyo sede di un importante team. Insieme al brillante ricevitore Kazuya Miyuki, studente al secondo anno, e al resto della squadra, Eijun si batterà per la vittoria del campionato liceale di baseball nello storico Stadio Koshien, spesso in luce anche nei manga di Misturu Adachi.

In corso dal 2006 su Weekly Shonen Magazine di Kodansha e attualmente a 36 volumi, l'ultimo dei quali pubblicato in patria venerdì 17, Ace of Diamond ha vinto nel 2008 il cinquantatreesimo Shogakukan Manga Award e il trentaquattresimo Kodansha Manga Award come Miglior shonen. Ancora spoglio il sito ufficiale del progetto, da cui presto avremo nuove notizie, intanto, una gallery di tavole dal volume 35. Stay online!


Fonte Consultata: Anime News Network