japanpillole

Se vi interessa il sumo, è disponibile ora su Google Maps un tour virtuale dello stadio Ryogoku Kokugikan di Tokyo, non solo all’esterno ma anche all’interno, dall’ingresso agli stand alimentari ai negozi di souvenir, fino al Dojo sacro su cui si scontrano i lottatori. Per promuovere al meglio il mondo del sumo e farlo conoscere su scala mondiale, 68 dei 70 lottatori professionisti si sono schierati davanti allo stadio, sorridenti ed invitanti. Due di loro, Daiki Toyonoshima e Ryuji Aminishiki, per mostrare che anche il più duro dei giganti può avere un lato tenero, si sono fatti immortalare con le mani unite a forma di cuore (vedi foto sotto)! Non sono adorabili??

Uno dei momenti topici di ogni shojo scolastico che si rispetti è la lezione di nuoto in piscina, con i ragazzi che sbavano al pensiero di vedere la loro bella di turno in costume e le ragazze preoccupatissime di doversi esporre agli occhi e al giudizio degli altri. Ora la ditta Footmark è riuscita nell’impossibile impresa di mettere in commercio un costume intero veramente carino ma molto castigato! Il modello si chiama “Double Fare Skirt One-Piece”, ha una sorta di gonnellino per nascondere i fianchi, maniche arruffate e scollatura a barca più castigata, ed è in vendita online da Ukiuki-ya per 6,825 yen (poco meno di 70 euro).

duopillole

E sempre in tema di moda, la cantante virtuale Hatsune Miku ha scelto come suo designer digitale Marc Jacobs, lo stilista di Louis Vuitton! Per la première a Shibuya di The End (la sua ultima fatica) Miku ha deciso di indossare un vestito a scacchi Damier blu e grigio, preso dall’ultima collezione p/e della casa di moda e rivisitato in chiave digitale, assieme a un paio di scarpe Magic Square coordinate. Una statua a grandezza naturale di Miku è stata esposta a Tokyo e quest’autunno volerà a Parigi per far bella mostra di sé anche nel vecchio continente.

duopillole2

Stanchi di idol minorenni molto kawaii? Allora potreste diventare fans delle Osaka Obachaaan, 47 signore di mezza età che amano vestirsi di lustrini e animalier, adorano conversare, sono amichevoli, divertenti e amano offrire caramelle a tutti! Nel video qui le “Sette Dee” (i membri principali) si dilettano con successo in un rap con un breve versetto nel più tradizionale stile enka. Tematiche delle liriche sono la moda, lo styling dei capelli e la ricerca dei prezzi migliori. Il gruppo è in realtà il frutto di quattro "creatori" nel settore della pubblicità di Osaka. L'idea è venuta da un concorso per creare spot pubblicitari per aumentare l'appeal della città. L’unico problema? L’età dei componenti: una di loro si è già dovuta ritirare per problemi di artrosi ad un piede…

obachan pillole

La tradizione musicale giapponese si sposa con il pop più commerciale! I membri del duo Team Kozan, armati di koto (arpa giapponese) e shakuhachi (flauto giapponese) hanno rivisitato il successo mondiale di Lady Gaga ft Beyonce “Telephone” accompagnandolo con un video girato al santuario Suga di Shinjuku. Il duo spiega così questa loro versione del brano: "Due anni fa, dopo il terribile terremoto giapponese, ricevemmo un sacco di supporto ed incoraggiamento da Lady Gaga. Ora, noi vogliamo restituire il favore e sostenere e incoraggiare Lady Gaga dopo il suo recente intervento chirurgico all'anca. Speriamo che torni presto ad esibirsi."
Ascoltate e fateci sapere: preferite l’originale o questa versione?



Fonti consultate:
www.enrocketnews24.com