Il nome della band che suonerà la theme song della versione 3D in CG di Capitan Harlock è stato svelato: si tratta della popolare band nipponica ONE OK ROCK.

Harlock Cg +One Ok Rock

Il gruppo, nato nel 2005, in otto anni di attività ha ricavato una discreta fama e un buon seguito di fan grazie ai suoi aggressivi concerti. Anche in questo periodo è impegnato in una breve tournée promozionale — sei città per dieci spettacoli — dedicata al loro ultimo ultimo lavoro: l'album Jinsei x Boku, uscito il 6 Marzo scorso, 13 tracce, tra cui è presente "Be the light", la theme song del film diretto da Shinji Aramaki (Appleseed 2004) e sceneggiato da Harutoshi Fukui (l'autore del romanzo da cui è tratta la serie OAV Mobile Suit Gundam Unicorn).

Il gruppo è gia noto per aver partecipato alla colonna sonora dell'adattamento live del manga Rurouni Kenshin con la canzone The Beginning.

I loro concerti ottengono spesso un grande successo di pubblico. Nel 2010 hanno completamente riempito la grande Nippon Budokan Arena e nel 2012 sono stati presenti per due giorni consecutivi nella Yokohama Arena.

Capitan Harlock 2013 - "Be the light"



Nel manga originale del Maestro Leiji Matsumoto un gruppo di combattenti, ribellatisi al governo della Terra, combattono per la giustizia e per l'umanità. Il manga ha dato vita a molteplici adattamenti animati, sequel e serie OAV.


Harlock Cg 2013 Locandine Jap

Fra i menbri del cast nipponico del film, oltre a Shun Oguri e a Haruma Miura — rispettivamente interpreti di Captain Harlock e Yama (Logan) — ricordiamo Yu Aoi, Arata Furuta e Ayano Fukuda.

Capitan Harlock CG 2013 - Trailer 2



L'uscita del film è prevista in Giappone per il prossimo 7 Settembre 2013, riguardo all'uscita in occidente i tempi non sono ancora chiari ma i diritti del film sono stati acquisiti dalla compagnia londinese GFM Films che ha realizzato una prima anteprima pubblica al Festival di Cannes e ha dichiarato di star preparando il doppiaggio.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Asian Wiki