Natsume yuujinchou - OAD 2013L’edizione di luglio del magazine LaLa ha annunciato che la sua prossima uscita recherà in allegato un OAD (original anime DVD) dedicato al celebre manga Natsume Yuujinchou (Natsume's Book of Friends) di Yuki Midorikawa (Akaku Saku koe; Hiiro no Isu; Hotarubi no Mori e).

L’anime racconterà una storia del tutto nuova, non presente nel manga o nelle precedenti serie animate. Nei contenuti extra del DVD sarà presente una tavola rotonda con i membri del cast, e l’OAD sarà venduto a 1,350 yen.

Con la rivista sarà possibile acquistare anche 5 speciali “Chibi-Kyun Chara figures” prodotte per marcare il X anniversario del manga, ognuna di esse costa 980 yen. Un secondo set di figures sarà disponibile da questo autunno.

Natsume, proprio come sua nonna Reiko, ha il dono di poter vedere gli spiriti. Ma la nonna, pur essendo in grado di governare questo potere al pieno della sua potenza, ritiene opportuno racchiudere le anime e gli spiriti che la importunavano all'interno di un libro. Ora che Natsume l'ha ereditato, comincia per lui una nuova avventura.

Il manga – ancora inedito qui da noi - viene pubblicato dalla casa editrice Hakusensha dal 2005, ad oggi conta 15 volumi ed è ancora in corso, molti di essi sono apparsi nella Top 20 dei manga più venduti in Giappone.

Lo shoujo gode già di 4 adattamenti in serie anime per la TV, ciascuna in 13 episodi: Natsume yuujinchou del 2008; Zoku Natsume yuujinchou del 2009; Natsume yuujinchou san del 2011; Natsume Yuujinchou Shi del 2012.


Fonte consultata: Anime News Network