Update del 14/09/2013

Continua la pressante campagna promozionale antecedente il lancio della serie anime per la TV Arpeggio of Blue Steel – Ars Nova (Aoki Hagane no Arpeggio ), sono stati rilasciati il V ed il VI videor:





L’anime esordirà il 7 ottobre sul canale MBS.


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------


Update del 17/08/2013

È stato rilasciato i IV video promozionale per l’anime autunnale Arpeggio of Blue Steel, si tratta di un video più esteso rispetto a quelli usciti in predecenza:



Fonte consultata: Crunchyroll

--------------------------



Update del 29/07/2013

Il sito ufficiale di Arpeggio of Blue Steel - Ars Nova- (Aoki Hagane no Arpeggio) ha rilasciato il terzo video promozionale per la serie anime televisiva che debutterà ad ottobre:



Inoltre lo stesso sito ha rivelato il cast di doppiaggio di 4 “Mental Models” di altrettanti vascelli: Manami Numakura sarà Takao; Hibiku Yamamura sarà Haruna; Yumi Uchiyama sarà Kirishima; mentre Yukana sarà Kongo.

Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 13/07/2013

Il sito ufficiale di Arpeggio of Blue Steel (Aoki Hagane no Arpeggio) ha rilasciato il secondo video promozionale della serie anime televisiva che debutterà ad ottobre:



Nel video Iona definisce se stessa un’entità che deve obbedire agli ordini impartitile e che esiste nella sua funzione di armamento.

Al momento sappiamo che due membri del cast del drama cd non saranno confermati al doppiaggio dell’anime, Jun Fukuyama e Aoi Yuki saranno rimpiazzati da:

Kazuyuki Okitsu che interpreterà Gunzo Chihaya, il capitano del sottomarino I-401. Egli ha una mente brillante è sempre molto calmo e riflessivo, tuttavia a volte anche lui perde le staffe e si preoccupa, recuperando un po’ di quella impulsività consona alla sua giovane età.

Mai Fuchigami interpreterà Iona, il Mental Model del sottomarino I-401. A differenza delle altre imbarcazioni della “flotta della nebbia”, sembra che Iona non abbia ricevuto ordini di seminare l’umanità via mare. Permetterà quindi a Gunzo di capitanare il vascello e prenderà ordini da quest’ultimo.


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Arpeggio of Blue Steel - VII volume del mangaIl VII volume del manga fantascientifico Arpeggio of Blue Steel (Aoki Hagane no Arpeggio) di Ark Performance annuncia che è in lavorazione una serie anime TV ispirata all’opera.

Improvvisamente in ogni angolo del globo sono apparse le "Fleet of Fog" (flotta della nebbia), navi da guerra equipaggiate con super-armamenti. L’umanità, incapace di difendersi, è stata schiacciata ed ha perso il dominio sui mari, di conseguenza la possibilità di viaggiare via acqua. A 17 anni dalla devastante guerra navale Gunzou Chihaya e i sui amici riescono prendere il controllo su un sottomarino della flotta nemica e lo rinominano I-401. Così con l’aiuto di Iona il "mental model" (un androide) della I-401, sferrano il contro-attacco rivolto al resto della flotta della nebbia.

Seiji Kishi (Persona 4 The Animation, Angel Beats!, Devil Survivor 2 The Animation) dirige l’anime sulla base della sceneggiatura di Makoto Uezu (Devil Survivor 2 The Animation, The Qwaser of Stigmata), presso lo SANZIGEN Animation Studio (009 Re:Cyborg, Black Rock Shooter); mentre Masato Kouda (Monster Hunter, Devil May Cry verione videogame) compone le musiche. Flying Dog ha registrato un dominio per l’anime all’indirizzo aokihagane.jp

Il team creativo "Ark Performance" ha lanciato il manga sul magazine Young King Ours della casa editrice Shonen Gahosha nel 2009.

Arpeggio of Blue Steel - imbarcazioni

Il manga ha già ispirato un drama CD, ma non è stato reso noto se il suo cast sarà confermato anche nella versione animata.





Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll