MeloponIl numero 26 di Morning, magazine seinen a periodicità settimanale, segna il debutto di Melopon Dashi!, nuova serie di Akiko Higashimura. La neonata opera conquista la copertina della rivista e vede alcune delle pagine del suo primo capitolo stampate a colori. Si fa presente che la serie sarà disponibile ogni giovedì, con tavole interamente a colori, sulle applicazioni per iOS D-Morning e Line Manga (il servizio è a pagamento).
Vi ricordiamo che, poco più di un mese fa, attraverso la propria pagina Facebook, la stessa Higashimura aveva annunciato l'imminente pubblicazione di Melopon Dashi!, chiedendo ai fan di dedurre dal titolo l'ambientazione dell'opera.

Il manga segue le disavventure di un giovane uomo, che, un bel giorno, intravede sul tetto del proprio luogo di lavoro una capsula di forma ovoidale, al cui interno si trova Melopon, extraterrestre in cerca di celebrità.

L'autrice ha altre tre serie in corso: Kakukaku Shikajika (serializzato mensilmente su Cocohana), Kisekae Yuka-chan (attualmente in pausa su Cookie) e Kuragehime (pubblicato su Kiss — magazine passato a periodicità mensile dal 25 marzo scorso — ed edito in Italia da Star Comics). Proprio in marzo si è invece concluso Omoni Naitemasu, trasposto in un drama televisivo andato in onda su Fuji TV nell'estate del 2012.

Fonte consultata:
Manga-News