Con il numero di luglio del Jump Square si conclude la serializzazione di Rurouni Kenshin - Tokuhitsu-ban di Nobuhiro Watsuki, il cui relativo secondo tankobon è previsto in uscita per il prossimo 4 luglio.

Rurouni Kenshin cinema-version

Ricorderete di certo come tra il bienno 2011 - 2012 si sia visto un grande ritorno, in Giappone, del franchise legato a Rurouni Kenshin; il tutto partì dalle celebrazioni per il quindicesimo anniversario dell'anime tratto dall'opera che confluirono in app, OAV, videogiochi, un romanzo e un film live.

Il manga, conosciuto anche con il sottotitolo di Cinema Version, come suggerisce il nome è di fatto un remake dei primi capitoli originali della storia serializzata diversi anni fa su Jump, e al contempo un adattamento del bel lungometraggio live uscito per Warner Bros nell'agosto del 2012.
Per lavorare sui nuovi capitoli di Kenshin, iniziati nel maggio 2012, Watsuki aveva temporaneamente messo in pausa Embalming, in Italia per Planet Manga; i due volumi del Cinema Version, invece, saranno pubblicati per Star Comics a partire da ottobre 2013, come annunciato in occasione dell'ultima edizione del Mantova Comics.

Sempre da Jump Square apprendiamo infine che le sorprese per il celeberrimo samurai vagabondo non si concluderanno qui: un'altro annuncio arriverà infatti a breve, proprio con il prossimo numero della rivista edita da Shueisha.

Fonte consultata:
Manga News