Buone notizie per i fan europei di Vocaloid e in particolare di Hatsune Miku: finalmente un videogame della serie “Project Divaoltrepasserà i confini nipponici per sbarcare in America ed Europa. Si tratta di “Hatsune Miku: Project Diva F” che sarà disponibile nella versione per Playstation 3.

Hatsune Miku Project Diva F

Il videogame è il quinto della serie “Project Diva”, ed è uscito originariamente su PS Vita, che però è rimasta un esclusiva giapponese.
Il gioco sarà disponibile per gli americani in versione fisica e download digitale, mentre gli europei dovranno accontentarsi solo della versione in digitale. Come per la versione giapponese, il gioco avrà una grafica aggiornata, canzoni addizionali e altre caratteristiche esclusive che sono state aggiunte rispetto alla versione per PS Vita.

La lista delle canzoni include ben 38 brani, tra cui “Tell Your World” e “Black Rock Shooter”. Inoltre grazie all’Edit Mode si potranno creare e condividere video personalizzati di Miku e compagni, nonché modificare il loro aspetto grazie a oltre novanta costumi e cento accessori.

La notizia di questa release arriva dopo pochi mesi dalla creazione da parte di Sega di una pagina Facebook in cui si chiedeva ai fan d’oltreoceano se fossero interessati ad avere il gioco localizzato e incoraggiava i fan a diffondere la notizia.

Hatsune Miku Project Diva F facebook

Le vostre voci hanno aiutato a renderlo possibile.” Questo dice Aaron Webber, Manager Associato del marchio. “Miku e fan di SEGA, questo è il vostro momento. Siamo eccitati nel portarvi questo titolo e contiamo sul vostro supporto. Ditelo al Mondo!”.

Hatsune Miku: Project Diva F” sarà disponibile in versione demo l’11 giugno per l’America, e dal 12 giugno per l’Europa su Playstation Network.
Il gioco completo sarà disponibile invece da Agosto.


Un ringraziamento a TWINKLE per la segnalazione.

Fonte Consultata:
Siliconera