Come spesso è accaduto con questa serie, le sorprese non mancano sul piano del marketing ed il distributore giapponese Shochiku nell'arco di poche ore dopo aver reso disponibile il secondo trailer dedicato al sesto episodio della serie OAV Space Battleship Yamato 2199 attraverso Hikari TV, ha immediatamente diffuso un'anteprima di 8 minuti dell'anime.

I due video ci calano nella drammatica sfida fra Avatar e Domel che rappresenta il cuore di Totatsu! Dai Magellan ("Arriva! Il Grande Magellan") una sfida fra soldati valorosi che inseguono sogni diversi.

Yamato 2199 Vol 06: Trailer Lungo





Yamato 2199 Vol 06: Anteprima 8 Minuti




Accanto alle notizie positive vi sono quelle negative: secondo le informazioni aggiornate il sesto episodio della saga, il penultimo, sarà proposto in soli 16 cinema, due in meno rispetto al precedente, a partire dal prossimo quindici giugno con un giorno di anticipo rispetto a quanto indicato in precedenza. L'episodio sarà poi distribuito in formato Home Video sia DVD che Blu-Ray a partire dal mese successivo, dal 26 luglio.

L'appuntamento nei cinema giapponesi con il settimo ed ultimo episodio della serie OAV Yamato 2199, che riassumerà i capitoli 23-26 è stato fissato per il prossimo 24 Agosto 2013, mentre per l'edizione Home Video si dovrà aspettare il 25 settembre.

Fonti Consultate:
Crunchyroll
Anime News Network
Sito Ufficiale