Il buon risultato ottenuto dalla serie TV Bad Boys Jandata in onda lo scorso aprile su NTV, adattamento del fortunato manga Bakugyaku Kazoku/BADBOYS, creato da Hiroshi Tanaka, ha convinto la produzione a realizzare anche un film cinematografico. Il lungometraggio debutterà in Giappone il prossimo 9 novembre. 

Bad Boy J: il cast

Nel cast saranno coinvolti gli interpreti principali della serie TV, che ricordiamolo sono alcune giovani star del mondo della canzone giapponese:
  • Kento Nakajima, cantante del gruppo Sexy Zone, tornerà ad interpretare il personaggio principale del manga, Tsukasa Kiriki, un giovane fondamentalmente onesto, con un forte senso della giustizia, che che ha finito per ribellarsi ai suoi ricchi genitori ed unirsi alla gang motociclistica dei Gokurakuchou, Tsukasa quando perde le staffe - e gli accade troppo spesso - rivela un'incredibile forza.
  • Hashimoto Ryosuke degli A.B.C-Z, interpreterà Hiro il capo della banda rivale degli Gokurakuchou, i temibili Hiroshima Nights.
  • Nikaido Takashi dei Kis-My-Ft2, riprenderà il ruolo di Danno - Beast - Hidenori, il leder del più importante gruppo delle gang di Hiroshima.

Nel Drama TV abbiamo assistito allo scontro fra la “Kyou Rengou” (Maniac Alliance), la migliore, la più violenta e la più coraggiosa banda di Bikers della città di Hiroshima, ed il gruppo dei Gokurakucho, un tempo considerati i più deboli, guidato da Tsukasa Kiriki che ha saputo rafforzare il suo gruppo di giovani ribelli, dandogli un'identità. Nel film una nuova minaccia sembra esser prossima a colpire tutti e tre i gruppi.


Bad Boys J - Bad Boys (Opening Song)



Anche il resto del cast della serie è stato confermato quindi avremo il ritorno nei rispettivi cast di Hikaru Iwamoto, Tatsuya Fukasawa, Shota Watanabe, Kentaro Yasui, Keigo Hagiya, Myuto Morita, Shoki Morohoshi, Ryuya Shimekake, Nanami Hashimoto, Sayuri Matsumura, Reina Triendl, e Tomomi Itano alla regia Takashi Kubota già regista della serie. Non è ancora chiaro se saranno i SexyZone a realizzare le musiche del film.

L'uscita dell'edizione in Home Video, della serie è stata fissata per l'11 settembre 2013 sono previsti sia edizioni DVD che Blu Ray.

L'opera cartacea originale è stata serializzata sulle pagine della rivista Young King, dal 1988 al 1996, per un totale complessivo di 11 volumi. Dal manga sono stati tratti una serie OAV in 5 episodi prodotta dalla Toei Animation negli anni novanta, ed il menzionato film cinematografico del 2010.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Asian Wiki
Sito Ufficiale