Update del 08/12/2013

Il sito ufficiale della serie anime Noragami ha rilasciato il secondo trailer con sottofondo l’opening "Goya no Machiawase" (Overnight Appointment) dei Hello Sleepwalkers:



L’anime debutterà su Tokyo MX il 5 gennaio.

Fonte consultata: Anime News Network


--------------------------


Update del 20/10/2013

Il sito ufficiale della serie anime Noragami, attesa per il prossimo gennaio, ha rilasciato un primo video promozionale:



Nel video viene lanciato il seguente slogan: “quell’uomo, senza casa né lavoro, si spaccia per un dio”.


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 10/10/2013

Arrivano maggiori informazioni sulla versione anime televisiva di Noragami, l’edizione di novembre - disponibile dal 6 ottobre - della rivista Monthly Shonen Magazine, della casa editrice Kodansha, ci rivela: la messa in onda a partire da gennaio 2014, lo staff e il cast.

Invece il rivenditore on-line Manga-oh ha immesso in listino 2 uscite OAD, che saranno allegate rispettivamente al X ed XI volume del manga, il 13 febbraio e il 17 luglio 2014, salvo eventuali slittamenti. I DVD adatteranno “quel popolare arco in cui si ammirano i fiori”.

Noragami  - teaser home


Il seguente cast, scelto per il doppiaggio dell’anime, sarà impegnato anche in un drama CD, allegato al IX volume dell’opera cartacea, in vendita dal 17 dicembre 2013:

Hiroshi Kamiya - Yoto
Maaya Uchida - Hiyori Iki
Yuuki Kaji - Yukine
Aki Toyosaki - Kofuku
Asami Imai - Tomone (Mayu)
Daisuke Ono - Daikoku
Jun Fukuyama - Kazuma
Mikako Komatsu - Mutsumi
Miyuki Sawashiro - Bishamon

L’anime è diretto da Kotaro Tamura (assistente alla regia e direttore di songoli episodi in Wolf ChildrenBaccano!) sulla base della sceneggiatura di Deko Akao (Arakawa Under the BridgePretty Rhythm Aurora Dream) e con il character design di Toshihiro Kawamoto (Cowboy BebopWolf's RainGolden BoyGosick); il tutto presso lo studio BONES.


Fonti consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II


----------------------------------------------------------


Notizia originale:

 
Noragami - vol.7La fascetta che avvolge il VII volume del manga Noragami di Adachitoka annuncia la messa in cantiere di una serie anime per la TV dedicata a questa opera.

Se vi dicessimo che esiste un servizio che, con soli cinque yen, vi mette a disposizione un dio guerriero, pronto a combattere per voi i mostruosi Ayakashi, abitanti della fenditura che divide il mondo dei vivi da quello dei morti e causa dei mali che imperversano sulla Terra, voi ci credereste? No? Male, perché Yato è davvero un 'god on delivery', ed è pronto a tutto per accontentare le richieste dei suoi nuovi fedeli! (trama tratta dal sito dell'editore italiano).

Lo shounen edito in Italia grazie a GP Publishing, è stato lanciato da Adachitoka su Monthly Shonen Magazine nel 2011. Sempre a partire dal 2011, la casa editrice nipponica Kodansha ha pubblicato anche delle storie autoconclusive collegate al titolo principale, sulla sua rivista Monthly Shonen Magazine +.

Anche una precedente opera del mangaka, Alive - Saishu Shinka teki Shonen (Alive - Evoluzione finale) del 2003 -  edita anch'essa da GP in 21 volumi - avrebbe dovuto essere adattata in anime, ma il progetto fu rimandato e poi cancelato a causa dei problemi dello studio Gonzo.

Fonte consultata: Anime News Network



Noragami - facetta