Aggiornamento del 26/1/2014

Dal sito ufficiale della serie giunge un primo full trailer per la nuova serie animata di Date A Live (Date A Live II) realizzata nuovamente dallo stesso staff precedentemente impegnato dallo studio AIC PLUS+ e che andrà in onda ad Aprile.

Il video riporta il brano "Trust in You" eseguito dalle Sweet ARMS e che probabilmente verrà usato come opening della serie.


Date A Live II - Full Trailer



Fonte Consultata:
Anime News Network


Notizia del 23/6/2013

Un avviso che dava la conferma di una seconda stagione anime è apparso in coda al dodicesimo e conclusivo episodio di Date A Live.

Riportiamo di seguito la chiusura dell'episodio con il relativo avviso. (Potrebbe esserci qualche spoiler...)


La storia è ambientata in un prossimo futuro nel quale le frequenti apparizione di "spiriti" provenienti da altre dimensioni provocano diversi danni alle città degli umani. Un giorno, il liceale Shido Itsuka incontra uno di questi spiriti dalle sembianze di una ragazza. “Tohka”, come verrà soprannominata dal protagonista, è però uno spirito molto pericoloso, responsabile di una tremenda moria di uomini avvenuta 30 anni orsono. Solo il ragazzo può distoglierla da un nuovo sterminio, come? Uscendo con lei.

Date A Live è tratto da una serie di Light novel di Koushi Tachibana con le illustrazioni di Tsunako. L'anime è stato prodotto dalla AIC PLUS+ con la regia di Keitaro Motonaga (GetBackers, Jormungand) e il character design di Satoshi Ishino (Excel Saga, Nogizaka Haruka no Himitsu).

Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll