Per la serie: agricoltori Otaku! Nella Prefettura di Okayama alcuni coltivatori di riso hanno realizzato una vera e propria opera d'arte dedicata a Naruto nei loro campi piantando diverse varietà di riso!
Okayama è infatti la prefettura che ha dato i natali al "papà" di Naruto, Masashi Kishimoto, quindi non c'è da stupirsi che le locali ferrovie hanno dedicato un intero treno al popolare manga.

narutoduo


I fan di Sword Art Online che soffrono di insonnia potranno invece essere felici: alla non esagerata cifra di 1.200 yen (circa 9 euro) possono già pre-ordinare una limitata maschera di sonno sul modello del NerveGear, il famoso casco/interfaccia dotato di sensori/trasmettitori che permetteva ai protagonisti della serie di entrare nel gioco di SAO. Si tratta dell'ennesima trovata della Cospa , ditta famosa per cosplay e gadget dedicati agli anime, che intende lanciare questo prodotto nientemeno che al Comiket di Tokyo!


saoduo


Il fanndom si sa, una ne fa e cento ne pensa quando si tratta della propria serie preferita. Realizzare Chamber, il mecha protagonista di Suisei no Gargantia (serie della Production I.G da poco conclusa in Giappone, completamento con i mattoncini della lego, e con questi risultati, non è impresa da persone "normali" in effetti!

chamberduo


chamberledolego


E per concludere ecco una piccola anteprima del nuovo video del gruppo Ali Project (Code Geass, Another) "Eat My Roses", che sarà l'opening della nuova serie dedicata al titolo Rozen Maiden, in onda in Giappone a partire proprio da oggi mentre il singolo sarà posto in vendita dal 24 luglio.



Fonte consultata
Tutte le informazioni di questo articolo sono tratte da
crunchyroll