Update del 11/8/2013

Shonen Jump ha finalmente lanciato Jump Live, un'applicazione per smartphone destinata ad ospitare contenuti extra quali ēlDLIVE, la nuova serie di Akira 'Reborn!' Amano, nonché contributi di Takeshi Konomi (Il Principe del Tennis), Kentaro Yabuki (To Love-Ru Darkness) e Hiroshi Shiibashi (Nura: Rise of the Yokai Clan). L'app sarà altresì la piattaforma di lancio per Saiki Kusuo no Ψ Nan, commedia sui poteri psichici; a scopo promozionale, è stato diffuso in streaming il primo episodio della serie, che vi presentiamo di seguito:



Fonte Consultata:
Crunchyroll

___________


Notizia originale del 4/7/2013

Psinan anime flashDal numero 32 di quest'anno di Weekly Shonen Jump apprendiamo che il gag comedy manga di Shūichi Asō Saiki Kusuo no Ψ nan beneficerà di un adattamento animato in formato flash. Qualche giorno fa lo stesso Asō aveva postato su Twitter in anteprima una foto della copertina del quinto volume del manga (in vendita in Giappone dal 4 luglio) la cui fascetta pubblicitaria preannunciava una trasposizione per il titolo — la porzione di testo rivelatrice del formato prescelto era stata però oscurata nell'occasione. L'anime debutterà in agosto.

Kusuo Saiki può usare una vasta gamma di superpoteri, tra cui telepatia e telecinesi. Questo potrebbe sembrare fantastico, ma per Kusuo quei superpoteri non sono tutta questa gran cosa. Egli cerca comunque di vivere una vita normale, nonostante queste sue fastidiose abilità. (trama by Adrian Fahrenheit)

Asō ha lanciato il manga su Shonen Jump lo scorso anno, dopo aver disegnato versioni one-shot della storia sulla stessa testata e su Jump Next l'anno precedente.

Fonte consultata:
Anime News Network