AGGIORNAMENTO DEL 22/8/2013

Lo studio OperaHouse ha da poco presentato un primo video promozionale per l'anime Koroshiya-san che lo stesso studio sta realizzando in vista della stagione autunnale. Il video si compone di immagini tratte dal manga di Masahide Ichijo e Chiku e presenta i doppiatori scelti per il cast oltre al tema musicale dell'anime, la canzone "the end" dei Mix Speaker's,Inc.




Quanto al cast dei doppiatori in esso si ritrovano Takahiro Sakurai (Suzaku Kururugi di Code Geass) nel ruolo principale del protagonista Kuroshiya-san, Aki Kanada nel ruolo dell' "Apprendista", Saki Fujita (Rin Eba nella serie di A Town where You Live) come la Donna Rivale, Toru Ohkawa (Roy Mustang di Fullmetal Alchemist) sul Sergente di polizia e Keiji Fujiwara (Hiroshi di Shin-chan) nel ruolo di Goro.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II

NOTIZIA DEL 19/7/2013


Koroshiya-sanIl filone dell'"assassino indaffarato" pere riscuotere un certo appeal in termini di trasposizioni animate.
Dopo la "receptionist killer" (ma neanche poi tanto visto che alla fine più che altro stordisce) Satou di Sparrow's Hotel, è tempo per il sicario protagonista di Koroshiya-san (letteralmente "la pistola ingaggiata") di avere una propria trasposizione animata.

La storia ruota attorno a un sicario senza nome ma con la fama di essere il migliore del Giappone. Il suo motto è "Se ho un incarico, ucciderò ogni cosa". Tuttavia "ogni cosa" è inteso dal nostro uomo, proprio letteralmente, dal completare i compiti delle vacanze o fare le pulizie di casa per conto terzi.

Il futuro anime sarà diretto da Ai Kyonaga (già regista di Beelzebub) presso lo studio OperaHouse specializzato in animazione in flash (quindi anche questa opera potrebbe essere realizzata con questa tecnica).
Il manga originale di Masahide Ichijo (storia) e Chiku (disegni) è uno yon-koma (4-koma) iniziato nel 2004 sulla rivista Manga Action di Futabasha e giunto ora al quarto volume.

Fonte Consultata:
Anime News Network