Il produttore nipponico di giocattoli Bushiroad ha annunciato nei giorni scorsi l'uscita prevista per l'autunno dell'anime Neppu Kairiku Bushi Road in collaborazione con Bandai, Nitroplus e con lo studio Kinema Cirtus.
Si tratta in realtà di un "ritorno" poiché l'originale progetto di Neppu Kairiku era in cantiere fin dal 2003 con una collaborazione con le compagnie Gainax, Takara e Broccoli. Era previsto anche un film cinematografico per il 2005 ma alla fine, dopo il disimpegno di molti membri dello staff, il progetto era stato messo "in congelatore".

Neppu Kariku Bushi Lord

Ora, a dieci anni dal concept originale, il progetto ritorna in maniera molto concreta.
Da quanto trapelato finora l'anime consisterà in una storia d'azione e fantascienza con molti elementi mecha. Questa volta la regia sarà affidata a Masayuki Sakoi (Princess Resurrection, Needless) con la sceneggiatura di Norimitsu Kaihou su soggetto e storia originali di Takaaku Idani e Sunao Yoshida; il design dei personaggi sarà curato da Shimov Mimori (coinvolto già nel progetto originale) e Mai Toda (Code Breaker) con Niθ (Busou Shinki, MuvLuv Alternative: Total Eclipse) al mecha design.

Neppu Kairiku Bushi Road farà parte anche di un progetto più ampio volto a realizzare un gioco di carte collezionabili che si interfacci anche al gioco online attraverso dei QR code stampati sulle bustine e sulle carte stesse. Nello stesso progetto faranno parte anche altri anime, i primi titoli confermati a proposito sono Fantasista Doll e Infinite Stratos.

Fonte Consultata:
Anime News Network