Le zanzare vi torturano in queste calde sere d’estate? In Giappone invece va per la magggiore un diverso tipo di insetto, “l’insetto mordi-sedere”: Il sito Anime World dell’emittente televisiva NHK ha difatti annunciato il ritorno di Oshiri Kajiri Mushi (Bottom Biting Bug). La seconda serie anime debutterà il 30 settembre sul canale NHK-BS Premium alle 18:25.

Oshiri Kajiri Mushi 2  - Bottom Biting Bug 2

Tornano le gag comiche che hanno per protagonista Oshiri Kajiri Mushi XVIII, un insetto di 10 anni che frequenta la Scuola per Mordere e che vuole ereditare il negozio di Morsi della sua famiglia. La seconda stagione "si focalizzerà sull'empatia". 

Oshiri Kajiri Mushi (letteralmente, l’Insetto Mordi-Sedere) è stata una canzone da hit-parade, nata dal programma musicale per bambini Minna no Uta nel 2007 e che ha venduto circa 300'000 copie. Dopo il successo ottenuto nell'autunno 2012 è stata adattata in una prima serie anime, di 20 episodi da 5 minuti l’uno.

Masayuki Kojima torna alla regia affiancato dal nuovo Kaori; Pierre Sugiura cura la sceneggiatura; mentre il character designer Uruma Delvi disegnerà nuovamente i personaggi; il tutto sempre presso lo studio Kinema Citrus.


Fonte consultata: Anime News Network