Madan no Ou to VanadisNel corso del Summer School Festival 2013 l'editore giapponese Media Factory ha fatto diversi annunci riguardo al futuro adattamento di alcune serie di Light Novel in versione animata.
Tra questi figura Madan no Ou to Vanadis (Il re dei proiettili magici e la Vanadis), romanzo fantasy di Tatsuya Kawamuchi con le illustrazioni di Yoshi☆yo.

La storia si ambienta in un Europa fantastica del medioevo, in cui le battaglie si combattono a suon di spada e magia. Sui campi di battaglia dominano però le Vanadis, sette belle guerriere che governano su altrettanti territori e che brandiscono particolari armi ottenute dai draghi.
Durante una di queste battaglie il giovane arciere Tigul, nobile di basso rango del regno di Brune, si trova di fronte alla Vanadis Eleonora "Ellen" Viltaria che, naturalmente, lo sconfigge. Invece di infliggergli il colpo finale, Ellen cattura Tigul come suo prigioniero e servitore.


Madan no Ou to Vanadis conta al momento sette volumi usciti per la novel dall'inizio nel 2011. Un adattamento in manga disegnato da Nobuhiko Yanai è partito poco dopo sulla rivista Comic Flapper.
Di seguito un promo per l'annuncio dell'anime.




Fonti Consultate:
Anime News Network
Media Factory (Youtube)