Tutti possono diventare degli eroi in un anime/manga: il vicino di casa, il prof., il compagno di scuola sfigato, ma ora è la volta dei doppiatori, sì perché ad ottobre debutterà sull’emittente nipponica NTV una nuova serie tratta dal manga Seiyu Sentai Voicetorm 7 (Voice Actor Force Voicetorm 7), serializzato su ARIA di Kodansha. Si tratterà a detta dello staff del “primo motion comic ad andare i onda su NTV” .

Ma cosa si intende per motion comic? Il prodotto prenderà le scene del maga e ad esse applicherà il doppiaggio, ma soprattutto effetti di animazione, che doneranno ad esse movimento (motion effects), nonché effetti speciali. Con questa tecnica saranno prodotti 12 episodi da 15 minuti ciascuno, grazie alla collaborazione di masaki, l’ideatore del concept originale, con l’agenzia di talenti 81 Produce e l’artista che disegna il manga Sae Matsunaga.

Seiyu Sentai Voicetorm 7
 
I dopiatori-eroi diventeranno i paladini della pace nel mondo, nonché protettori degli otaku che lo popolano.

Il cast è lo stesso del precedente drama CD:

Tetsuya Kakihara - Voice One/Ryō Ichimoji;
Kouki Miyata - Voice Two/Jin Nikaidō;
Shinichiro Miki - Voice Three/Yō Mikurube;
Takahiro Sakurai - Voice Four/Gō Yomoda;
Emiri Kato -Voice Five/Yū Gotanno;
Wataru Hatano - Voice Six/Ken Roppongi;
Chinatsu Akasaki - Voice Seven/Hana Nanaka;

Al doppiaggio troviamo anche: Toshihiko Seki - Il capo Saotome; Shigeru Chiba - Delusion Beast (Mōsōjū)/Narratore; e Takuya Eguchi - Kuroi.

Fonti consultate:
Anime News Network
voicetorm7