Old Boy: Brolin

Proprio mentre sembrava finalmente avviarsi la campagna promozionale per questo atteso film, con il lancio del primo vero e proprio trailer della nuova opera del regista Spike Lee ed il rilascio della poster ufficiale, è arrivato un nuovo colpo di scena per il live action tratto dal durissimo manga seinen Old Boy firmato da Nobuaki Minegishi e Garon Tsuchiya: l'uscita nei cinema americani, già stata spostata al 25 ottobre 2013, è slittata di un mese.

Il live action uscirà dunque nelle sale USA solo il 27 Novembre 2013, cercando di approfittare dell'assenza - nelle sale - di concorrenti dello stesso genere nelle giornate del Thanksgiving Day (il Giorno del Ringraziamento) in questo periodo i cinema americani nello stesso periodo programmano pellicole come il Disneyano Frozen, il musical Black Nativity, oppure l'action-thriller Homefront, nessuna assimilabile a quella che vede protagonista Josh Brolin. Sembra probabile, però, che il film venga presentato in anteprima all'interno di qualche importante festival autunnale.

old Boy poster 2013

Oldboy è stato premiato nel 2007 con il Premio Eisner come Best U.S. Edition of International Material. In Italia il manga è proposto dalla Coconino Press.

Fonti Consultate:
Collider 1
Collider 2