Phi Brain stagione 3L'emittente televisiva giapponese NHK ha dato conferma nei giorni scorsi della partenza a Ottobre della terza stagione anime per Phi-Brain: Kami no Puzzle.
L'anime partirà con l'inizio della stagione autunnale precisamente il 6 di Ottobre nella fascia oraria delle 5:30 pomeridiane.

L'inizio della storia di Phi Brain ruota attorno a Kaito, una matricola della scuola superiore privata "Root Academy", che adora gli enigmi e che viene selezionato come candidato, grazie alle sue straordinarie abilità mentali, per il "Phi Brain". Un giorno lui e la sua amica d'infanzia Nonoha affrontano il "mistero irrisolvibile" nascosto nelle rovine sottoterra vicino alla scuola, guidati dal sistema mobile datogli dal presidente del consiglio studentesco. Il rompicapo fa parte del "mistero del filosofo", invenzione mortale di un gruppo di spionaggio conosciuto come "POG". Risolto l'enigma Kaito viene designato come "Solver" e insieme a Nonoha e ad altri come lui combatte la "POG" sul mistero del filosofo in tutto il mondo.

Le due precedenti stagioni della serie, entrambe di 25 episodi sono state prodotte dalla Sunrise con la regia di Junichi Sato (Aria, Tamayura). Per questa terza serie restano confermati lo staff e il cast dei doppiatori ai quali si aggiungeranno per i nuovi personaggi Minori Chihara (Horizon di Horizon on the Middle of Nowhere) e Jouji Nakata (Kirei Kotomine di Fate/Stay Night).

Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll


AGGIORNAMENTO DEL 19/9/2013

Due ampi trailers sono stati pubblicati come anticipazione della terza stagione di Phi Brain: Kami no Puzzle, anime che partirà a Ottobre.


Phi Brain: Kami no Puzzle III - Trailer 1




Phi Brain: Kami no Puzzle III - Trailer 2



Nei trailer, in particolare nel secondo, vengon mostrate le new entries del cast, i misteriosi nuovi avversari Reitsell ed Enigma che paiono legati in qualche modo a jin Makata, il maestro colpito da amnesia del protagonista Kaito.

Fonte Consultata:
Anime News Network