Shingeki no KyojinAggiornamento del 21/08/2013

Sarà un prequel il nuovo titolo manga ambientato nell'universo ideato da Hajime Isayama. Si tratterà dell'adattamento cartaceo di Shingeki no Kyojin: Before The Fall, una light novel scritta da Ryou Suzukase ambientata, per l'appunto, cronologicamente prima dei fatti della trama principale.

La light novel, edita da Kodansha e pubblicata dal 2012, al momento conta tre volumi dove sono narrate le vicende dell'armaiolo Anheru e del suo tentativo di scoprire un'arma capace di uccidere i Giganti e del misterioso Kyukuro, trovato da bambino tra i resti di un Gigante e per questo inviso alla popolazione.
La sceneggiatura del manga sarà affidata a Satoshi Shiki (autore dei disegni di XBlade) mentre la veste grafica sarà affidata a Thores Shibamoto, che già aveva curato le illustrazioni della light novel originale.

Fonte consultata
adala-news.fr

Notizia originale

attacco 3dsUn inserto fornito con il volume 11 di Shingeki no kyojin di Hajime Isayama ha sorpreso non poco i fan della serie, annunciando che un nuovo titolo manga, ispirato ai giganti e ambientato nello stesso universo narrativo della storia principale, vedrà ben presto la luce. Questa "nuova storia" verrà pubblicata, infatti, sulla rivista mensile, Shōnen Sirius, a partire dalla fine di agosto!

Sempre in questo inserto è stato anche annunciato che a questo fortunato titolo, ben 23 milioni di copie stampate fino ad ora, sarà dedicato un videogioco per 3DS sviluppato dalla Spike Chunsoft. Per i dettagli di questo gioco, però, toccherà aspettare settembre.


Diverse centinaia di anni fa, la razza umana fu quasi sterminata dai giganti. Si racconta di quanto questi fossero alti, privi di intelligenza e affamati di carne umana; peggio ancora, essi sembra divorassero umani più per piacere che per necessario sostentamento.
Una piccola percentuale dell'umanità però sopravvisse asserragliandosi in una città circondata da mura estremamente alte, anche più alte del più grande di giganti.
Eren è un adolescente che vive in questa città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo. Ma presto un orrore indicibile si palesa alle sue porte, ed un gigante più grande di quanto si sia mai sentito narrare, appare dal nulla abbattendo le mura ed imperversando assieme ad altri suoi simili fra la popolazione.
Eren, vinto il terrore iniziale, si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare l'umanità tutta.


Shingeki no Kyojin ha vinto nel 2011 il 35° Premio Kodansha  nella categoria shounen.


Fonte consultata:
Anime News Network