Update del 16/12/2013

Il sito ufficiale del film live action dedicato a Silver Spoon ha rilasciato il full trailer, in sottofondo ascoltiamo la theme song "Hidamari" del duo Yuzu:
 
 
Il lungometraggio uscirà nelle sale nipponiche il 7 marzo 2014, mentre in questa stagione invernale, per la precisione il 9 gennaio,  ripartirà la seconda serie anime dedicata al divertente manga di Hiromu Arakawa.
 
Fonte consultata: Anime News Network





Update del 28/07/2013

Il sito ufficiale del film live action dedicato a Silver Spoon ha rilasciato un primo teaser trailer, Il lungometraggio uscirà nelle sale nipponiche il 7 marzo 2014.



Nel video il narratore ci dice che il manga originale ha venduto oltre 12 milioni di copie, e che film non avrà [muuu] azione adrenalinica [muuu], non avrà nessuna coinvolgente storia d’amore, ma seguirà la vita da fattoria, ecco quindi in arrivo un nuovo e fresco genere di intrattenimento, mai visto prima!"


Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll




Dopo l’anime arriva anche il live per il maga Silver Spoon di Hiromu Arakawa ad annunciarlo ci pensano i quotidiani Nikkan Sports e Sports Nippon. Si tratterà di un film che debutterà nella primavera del 2014, per la regia di Keisuke Yoshida (Cafe Isobe, Triangle) e la produzione della TBS, della Wilco e del distributore TOHO.

Kento Nakajima (Bad Boys J, Kazoku no Uta), membro della band Sexy Zone, vestirà i panni del protagonista Yugo Hachiken; Alice Hirose (35-sai no Kokosei, Zekkyou Gakkyuu) interpreterà Aki Mikage; Ryuhei Ueshima (Kaibutsu-kun) sarà il preside; Nakamura Shidō (Gatchaman, Beck, Death Note) reciterà nel ruolo di Nakajima, il prof responsabile del circolo equestre; mentre Tomohiro Ichikawa darà corpo al compagno di scuola Ichiro Komaba.

Silver Spoon - film

Nakajima ha iniziato le riprese presso la città di Obihiro nella prefettura di Hokkaido sabato 3 agosto, e per interpretare al meglio il ruolo ha preso lezioni di equitazione e ha fatto esperienza in una azienda agricola.

Lo scorso mese proprio l’ente del turismo della città di Obihiro aveva lanciato un casting per le comparse per un misterioso progetto, che sarebbe stato girato in estate in città e nell’area di Tokachi. I fan avevano subito intuito di cosa si sarebbe trattato, dato anche quest’altro indizio: “un ritratto di adolescenziale ambientato in una scuola superiore d’agraria”. Che dite, si capiva?

Anche la serie anime di noitaminA ha usato la scuola superiore di agraria di Obihiro come scuola modello, la serie è ora in onda e per tutta l’estate su Fuji TV. Qui da noi Dynit la sta mandando in streaming in simulcast attraverso la piattaforma web Popcorn TV.

Il giovane Yugo Hachiken sembra desideri vivere separato dalla propria famiglia, ed infatti appena possibile si iscrive ad una scuola di agricoltura, del tipo che prevede che gli studenti vivano in dormitorio. Egli è convinto che con il suo talento nello studio non avrà alcun problema nel frequentare qualsiasi scuola, e questa non farà eccezione; ma i fatti gli daranno torto: da buon ragazzo di città, abituato ad avere tutto con facilità, non ha idea di quanto possa essere dura la vita di campagna. Ecco la storia di Hachiken, e di come questi cercherà di tenere il passo dei suoi amici già abituati alla laboriosa vita contadina.

Il manga ha vinto il premio Manga Taisho del 2012, e il Premio Shogakukan del 2013. L’opera è tutt’ora in corso sul magazine Shonen Sunday e la casa editrice Shogakukan ha pubblicato l’VIII volume a luglio. In Italia i diritti dell’opera cartacea sono detenuti da Planet Manga.


Fonte consultata: Anime News Network