Il grande e inatteso successo ottenuto dal videogame Gundam Breaker, il primo gioco dedicato ai Gunpla (i Kit in plastica ispirati al mondo del Robottone Bianco creati dalla Bandai), la cui versione per PS3 ha superato, nel primo Weekend di uscita alla fine dello scorso giugno, le 200 mila copie vendute continuando a mantenersi nei piani alti delle liste di vendita dei giochi giapponesi e spingendo così i dirigenti della società nipponica a preparare un sequel, che venga incontro alle molte richieste degli utenti, da mettere in vendita già questo anno mentre ancora si attende la versione per PlayStation Vita.

La rivista Dengeki Online per conoscere qualche dettaglio in più del progetto ha intervistato il produttore del videogame Kotaro Usui cercando di capire quali saranno le caratteristiche della nuova versione del gioco.





- “Originariamente il mio obiettivo era quello di creare il primo capitolo di una serie, che potesse riscuotere il successo di G Generation. Tuttavia, la nostra compagnia non ha ancora approvato il progetto, ma io e il mio staff siamo ancora molto interessati a produrne un sequel. Come abbiamo già annunciato, abbiamo piani per il rilascio di aggiornamenti e DLC. Come ci comporteremo in seguito? Dipenderà tutto dal feedback degli utenti.

Per quel che riguarda la funzione multiplayer in Gundam Breaker:

- “Di recente abbiamo ricevuto numerose richieste di giocatori che vogliono scontrarsi fra di loro. Io e il mio staff stiamo considerando l’idea di inserire combattimenti uno contro uno, o due contro due nel potenziale sequel, così come ad altre modalità di combattimento PvP. Per esempio, potremmo pensare a una gara di atletica a bordo di Mobile Suit, qualcosa che anche i casual player potrebbero apprezzare”.


Usuinon si esprime su quando la versione PlayStation Vita di Gundam Breaker sarà lanciata sul mercato, ma accadrà entro l’anno.

Riguardo la possibilità di una connessione tra l’edizione PS3 e quella portatile, Usui ha ribadito che su Vita potremo contare solo sul multiplayer in locale, non in collegamento con la PS3, ma in compenso potremo trasferire i salvataggi dalla versione PS3 a quella PSVita, e viceversa.

Non ci sono ancora notizie di un possibile arrivo in occidente del titolo.

Fonte consultata:
Another Castle
Sito Ufficiale