AGGIORNAMENTO DEL 29/12/2013


swiord


I fan nipponici della serie Sword Art Online sanno già cosa fare il 31 dicembre, potranno brindare all'anno nuovo con la loro serie preferita!
Lo speciale "Sword Art Online: Extra Edition" sarà infatti trasmesso in anteprima su Tokyo MX TV , BS11, e Niconico in Giappone il 31 dicembre alle 22:00.

Di seguito il trailer trasmesso per pubblicizzare l'evento, video in cui possiamo anche ascoltare la canzone scelta per questo special: "Niji no Oto" (The Sound of the Rainbow) di Eir Aoi.


Lo speciale, sempre diretto da Tomohiko Ito e prodotto dalla A-1 Pictures, sarà poi disponibile in streaming in tutto il mondo il 1 ° gennaio sui portali Crunchyroll e Daisuki.
Crunchyroll distribuirà il titolo in Nord America, Sud America, Regno Unito, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa mentre Daisuki coprirà i territori di lingua italiana, tedesca, russa, Singapore, Malesia, Filippine, Indonesia, India e Medio Oriente.
Il pubblico italiano potrà così vedere l'episodio speciale a poche ore di distanza dalla trasmissione sulle TV giapponesi.

Ricordiamo che i diritti italiani per le vendite di Sword Art Online: Extra Edition, così come per tutta la serie originale, sono stati acquisiti da Dynit.

sao extra

Kirito e gli altri decidono di andare in una missione subacquea all'interno del mondo di ALO per realizzare il desiderio di Yui di vedere una balena. Mentre tutti si preparano per la ricerca, si trovano ad affrontare una rivelazione scioccante ... Leafa/Suguha ha paura dell'acqua! Asuna e gli altri membri femminili decidono così di insegnare a nuotare a Suguha in una piscina nel mondo reale in modo da aiutarla anche in quello virtuale. Nel frattempo, Kirito incontra qualcuno ...


Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll


NOTIZIA PRECEDENTE DEL 12/08/2013


Una gradita sorpresa ha accolto i fan di Sword Art Online con l'acquisto del 13° volume della novel di Reki Kawahara sulle cui pagine è stato annunciato infatti la realizzazione di un special Extra Edition per la TV che verrà trasmesso per la fine dell'anno.
Il pensiero è corso subito ai capitoli non trasposti nella serie animata, come il "Gun Gale Online" dei volumi 5 e 6 della novel ma a sfatare, in parte, i sogni degli ammiratori delle avventure di Kirito e Asuna è stato lo stesso Kawahara.

sword novel extra


Alla fine proprio del 13° volume, l'autore della popolare novel, nel pubblicizzare l'evento, rivela che questo special dovrebbe essere una specie di riassunto della serie TV però con alcune scene inedite.
Ai fan non resta che aspettare dicembre per saperne di più.

Fonti Consultate
Crunchyroll
Sgcafe