Larry “Major Nelson” Hryb, il direttore della programmazione Xbox Live per la Microsoft, ha pubblicato sul suo celebre blog un video di unboxing di Xbox One, dando a tutti gli appassionati modo di vedere quella che sarà la confezione (più o meno) definitiva della nuova console di casa Microsoft.



Viene confermato innanzitutto in modo definitivo la presenza dell’headset nella confezione, ponendo così fine ai tanti rumors che da settimane giravano in rete e non riguardo la mancanza dello stesso (con susseguente vendita a parte), facendoci vedere il nuovo Kinect, cavetteria varia e naturalmente Xbox One. La stessa console viene mostrata anche nei suoi dettagli esteriori, comprendenti la solita schiera di porte di ogni tipo e Kensington lock.

Per ulteriori dettagli toccherà aspettare invece la conferenza di Microsoft alla Gamescom 2013 (21-25 agosto).

Un nuovo video, lungo ben 7 minuti, è stato invece diffuso nelle ultime ore nel quale sempre Larry Hyrb e l'Xbox One general manager Zulfi Alam illustrano il nuovo controller della consolle su cui, dicono, sono state apportate circa 40 migliorie.

Sono stati fatti centinaia e centinaia di test con migliaia e migliaia di utenti per essere sicuri che i giocatori più accaniti toccando il controller lo sentano familiare, come se fosse un qualcosa di nuovo ma della sessa famiglia. Il meglio del vecchio controller, più nuove funzionalità”.

Sul retro della periferica si troverà un ingresso USB, il quale da la possibilità di giocare con o senza filo. Quando connesso, lo scambio di dati con la console avverrà tramite il mezzo fisico e non in wireless. I due comunque affermano che la banda wireless del controller sarà 20 volte quella del pad di Xbox 360, cosa che dovrebbe ridurre a pochi millisecondi la latenza tra la pressione di un tasto e la ricezione del segnale.
Altra qualità di questo nuovo pad sembra essere il sistema di LED ad infrarossi grazie al quale Kinnect riesce a riconoscere chi sta tenendo in mano il pad; in questo modo, quando passeremo il controller ad un amico in stanza, la console automaticamente cambierà profilo giocatore!

Xbox One includerà naturalmente un controller nella sua confezione base, con la possibilità di comprarne uno aggiuntivo a 54,99€. L’uso di batterie AA permetterà fino a 40 ore di gioco, mentre saranno disponibili anche le batterie ricaricabili del kit Play & Charge, in vendita a 22,90€ per garantire circa 30 ore di gioco per ogni carica.



Fonte Consultata
gamesblog.it