La notizia, di cui fino ad oggi non si aveva avuto alcuna informazione della costruzione di una nuova statua dedicata a Gundam, alta venti metri (ben due metri in più del visitatissimo Gundam Rx 78-2 Scala 1/1 che oggi si può osservare davanti al Diver City dell'isola di Odaiba) nell'area dell'aeroporto di Haneda, ha veramente colto di sorpresa gli appassionati. Fino ad ora manca conferma ufficiale dalla Bandai ma è stata ripresa e ribattuta da diverse agenzie nipponiche e sembra avere una sua fondatezza.

Gundam Gigante: Haneda 2

Haneda è uno dei principali aeroporti della capitale giapponese per traffico di viaggiatori, ed uno dei più affollati del mondo. Il nuovo Gundam Gigante di cui non sono state indicate le caratteristiche, verrà eretto su un'area libera accanto all'aeroporto e farà parte di un più ampio progetto di riqualificazione dell’aeroporto, che l'amministrazione aeroportuale ha indicato come Progetto “Cool-J”.

Gundam Gigante: Haneda 1

Avremo una nuova statua, con nuovi e diversi dettagli, del Gundam RX 78-2? Oppure verrà realizzato un nuovo Gundam di una linea temporale diversa, di un universo alternativo? Un Gundam Z trasformabile, oppure un Gundam MK II? Entrambi sui 19 metri di altezza? O sarà l’occasione di presentare il gigantesco RX 93 Nu Gundam? E quale sarà il destino del Gundam Rx 78-2 del Diver City ?



Il Gundam Gigante nelle sue diverse apparizioni ha attirato folle incredibili non solo di semplici fan della serie animata, od appassionati di Gunpla, provenienti, letteralmente, da tutto il mondo, dimostrando nel concreto l'immensa forza economica del franchise Gundam.

Non è stata, per ora, indicata una data di inizio dei lavori, aspettiamo un comunicato ufficiale delle società coinvolte che meglio chiarisca le situazione. La grande statua del Gundam di Odaiba rimarrà presso il Diver City fino ala prossimo marzo 2014.


Fonte Consultata: 
Sgcafe