Locandina Teekyuu 2Il mangaka Roots ha annunciato tramite il suo profilo di Twitter che è in lavorazione una terza serie anime per il suo manga Teekyuu, serializzato in tandem con Piyo. La nuova stagione anime debutterà ad ottobre.

La commedia segue una squadra femminile di tennis e il titolo dell’opera è un gioco di parole intorno al termine giapponese teikyuu, ossia tennis.

La prima stagione anime  ha debuttato il 7 ottobre 2012, quindi nella scorsa stagione autunnale, sul canale Tokyo MX. Si è trattato – secondo l’editore Star Entertainment - dell’adattamento in serie anime più rapido dalla data di inizio serializzazione di un manga, considerato che esso è stato annunciato appena 5 mesi dopo l’inizio dell'opera cartacea. Il manga infatti è stato lanciato nella rivista Comic Earth Star Earth della Star Entertainment all’inizio del 2012. Invece la seconda stagione ha debuttato il 7 luglio 2013, ed è al momento in corso.

L’anime è stato diretto da Itagaki Shin, per la produzione dello studio MappaWatanabe Yui doppia Oshimoto Yuri, mentre Mimori Suzuko presata la voce a Shinjou Kanae.

Fonte consultata: Anime News Network