Questo autunno verrà dedicato un live action al manga seinen Dandarin 101 di Tondani Takashi e Suzuki Masakazu. Il drama si intitolerà Danda Rin - Roudou Kijun Kantokukan (Danda Rin - The Labour Standards Inspector / Danda Rin – Ispettrice del lavoro) e andrà in onda su NTV ogni mercoledì alle 22:00 a partire dal prossimo ottobre.

Danda Rin - Roudou Kijun Kantokukan

Danda Rin verrà interpretata dalla modella-attrice Takeuchi Yuko, che per il suo primo ruolo da protagonista ha tagliato di oltre 30 centimetri la sua fluente chioma, per ottenere il pratico caschetto portato dal suo alterego, l’attrice sostiene che non aveva i capelli così corti da 12 a questa parte.

Danda Rin è un’ispettrice del lavoro, è stata di recente trasferita presso l’ufficio di Geinan, qui prenderà il suo lavoro con il massimo impegno e serietà, non si fermerà di fronte a niente e nessuno per proteggere i diritti dei lavoratori. Il suo lavoro la impegnerà giorno e notte, assicurerà la giusta punizione ai capi che contravvengono alle normative in materia di lavoro, trattando i propri sottoposti come schiavi da sfruttare o peggio cose di cui servirsi a proprio piacimento.

Tondani Takashi e Suzuki Masakazu hanno completato il loro manga in un unico volume nel 2010, che è stato prima serializzato su Morning, per poi essere pubblicato dalla casa editrice Kodansha.


Ecco uno spezzone del live, presentato durante una trasmissione televisiva:




Fonte consultata: Doramaworld