La FujiTV produrrà una nuova serie TV live action dedicata a Chibi Maruko-chan, a distanza di cinque anni e mezzo dall'ultimo adattamento dal vero del manga di Momoko Sakura (1986-2009). La produzione televisiva debutterà quest'autunno, nella fascia televisiva domenicale delle 6 di pomeriggio.

Chibi Maruko-chan live action 3

Il nuovo drama, che presenterà un mix di storie tratte dal manga e di avventure originali, vedrà nei panni di Maruko la piccola Maki Shinta, attrice in erba di soli otto anni, che rivestirà dunque il ruolo già interpretato da Ei Morisako nel 2006 e da Ayaka Ito nel 2007.
La Shinta, in merito al suo primo ruolo da protagonista, si è detta molto contenta, in particolar modo per il fatto di essere una grande fan dell'anime di Maruko-chan.
Le serie animate tratte dal manga di Momoko Sakura sono due: la prima risale al 1990-92; la seconda, ai nastri di partenza nel 1995, è tuttora in programmazione su Fuji TV (l'episodio n. 918 è andato in onda lo scorso 25 agosto) ed occupa lo slot televisivo precedente la messa in onda di Sazae-san, l'anime seriale più longevo della storia.

La prima serie live action (2006), comprensiva di 3 episodi della durata di 2 ore ciascuno, venne trasmessa per celebrare il 15° anniversario della prima serie animata di Chibi Maruko-chan, con costumi ed acconciature fedeli al manga originale. Il secondo drama televisivo, risalente come detto al 2007-2008, contava invece 31 episodi.

Maruko è una bimba cialtrona degli anni Settanta che vive nella provincia agricola di Shizuoka in una famiglia ordinaria. Ordinaria come il suo vestitino bianco e rosso, gli occhi neri a immagine di macchioline d’inchiostro e la sua pettinatura. Le sue avventure sono storie normali di suggestione fantastica che nasce e si nutre di semplici emozioni, e si svolgono nei luoghi di vita di una bimba di otto anni. [Trama tratta da Wikipedia]


Fonte consultata:
Doramaworld