Update del 31/08/2013

Tramite il Pretty Cure Italian Site, Giorgio Buscaglia, responsabile del settore cinema e fiction di Rai 2, fa un po' più di chiarezza sulla situazione dei diritti della serie Pretty Cure.
Rai detiene i diritti delle serie dalla quarta (Yes Pretty Cure 5) alla settima Heartcatch Pretty Cure). Non è, dunque, più in possesso, delle prime tre stagioni (Pretty Cure, il suo seguito Pretty Cure Max Heart e Pretty Cure Splash Star).
Saban è in possesso dei diritti di distribuzione per l'Europa di tutte le serie del franchise, e chi volesse acquistare una qualsiasi serie Pretty Cure per l'Europa dovrà farlo da lei.
Non è, perciò, da escludere, che un'altra compagnia o emittente possa comprare e/o trasmettere in Italia le prime tre serie o l'ottava, Suite Pretty Cure.

Fonte consultata: Pretty Cure Italian Site
Si ringrazia Cosmochan per la segnalazione.

NOTIZIA ORIGINALE

Tramite il Pretty Cure Italian Site, siamo venuti a sapere che Heartcatch Pretty Cure, la settima serie del popolare franchise majokko, sarà probabilmente l'ultima a venir trasmessa dalla Rai, che dal 2005 ha trasmesso le prime sette serie (di attualmente 10) della saga Pretty Cure.

Toei Animation ha infatti ceduto a Saban Entertainment i diritti di trasmissione della saga per l'occidente, quindi i contratti per l'acquisizione e trasmissione delle serie successive alla settima andranno rinegoziati da altre compagnie o emittenti.

Pretty Cure


In attesa di nuove informazioni più precise, ricordiamo che Rai 2 continua a trasmettere Heartcatch Pretty Cure ogni weekend e, dopo l'ormai prossima conclusione della serie tv, arriverà anche il film ad essa legato. Rai Gulp, contemporaneamente, sta continuando a trasmettere le repliche di alcune delle serie precedenti.

Fonte consultata: Pretty Cure Italian Site

Si ringrazia Cosmochan per la segnalazione.