Dopo la travagliata uscita nei cinema giapponesi dell'ultimo episodio della saga di Yamato 2199 ed in vista della distribuzione per l'Home-Video, il distributore giapponese Shochiku ha deciso di proporre un'anteprima dedicata all'inedito finale del Settimo episodio della saga, non presentato per motivi tecnici nelle sale cinematografiche.

Yamato 2199: Susumu Kodai


Sulle pagine Facebook dedicate alla serie ne è stata presentata una versione in sottotitoli Portoghesi ed Inglesi.

Avvisiamo di possibili spoiler nel video e nella sinossi che segue (il cui testo va evidenziato per essere letto).

“Soshite Kan wa Iku” ("...ed ora arriva la nave da Guerra") The Final




Contro ogni aspettativa la Yamato ed i Guerrieri delle Stelle sono giunti nel sistema di Selezar e Iscandar. Ma anche Gamilas. Desslock decide di lanciare un'attaco definitivo contro la nave e mobilita ogni forza a sua disposizione contro la Yamato, senza alcun riguardo per quello che sacrifica certo che riuscirà a prevalere. Il destino della Terra e di tutta l'umanità attende a Iscandar, insieme con a molti segreti e sorprese.


L'episodio, che riassume gli episodi dal 23 al 26 della serie di fantascienza creata da Yoshinobu Nishizaki e Leiji Matsumoto negli anni 70, verrà pubblicato in formato DVD e Blu Ray a partire dal prossimo 25 ottobre. Ricordiamo che la serie verrà esportata fuori dal Giappone con il titolo di Star Blazers 2199.

La traduzione del video è stata realizzata da Robert Worne e Kaichiro Nakano.

Fonti Consultate:
Anime News Network
FacebookYamato2199