atacco al cinema


Non ne potevate più della mania dei giganti che da qualche tempo pare aver contagiato buona parte del movimento otaku mondiale?
Sappiate che la fine sta arrivando, almeno per quanto riguarda la serie televisiva ma sarà sicuramente in grande stile. I produttori, infatti, non potevano lasciarsi scappare un'occasione come questa e hanno deciso di creare un evento a cui hanno dato il nome, giocando con il titolo inglese della popolare serie, di "Attack on Theater".

Alcune ore prima della trasmissione tv, l'ultima puntata di Shingeki no Kyojin verrà proiettato in anteprima al Marunouchi Picadilly 1 di Tokyo e non solo!
il sito ufficiale riporta che l'evento si svolgerà il 28 settembre a partire dalle ore 20:30 fino alle 22:50 e vedrà coinvolti, per la felicità di tutti i fan giapponesi, per una chiacchierata a fine riprese buona parte dello staff della serie, tra cui il regista il regista Tetsuo Araki, il produttore Tetsuya Kinoshita, il responsabile delle animazioni Tetsuya Nakatake e tutti i doppiatori dei personaggi principali. Dicevamo che saranno accontentati quasi tutti i fan del Sol Levante, infatti l'evento verrà trasmesso in ben 16 cinema di tutto il paese.
Il biglietto, a numero limitato, per questo evento unico avrà il costo di 3.000 yen (circa 22 euro).
A seguire la moda del momento non poteva esentarsi la Cospa, la celebre casa di produzione di cosplay, che infatti a dicembre rilascerà per tutte le taglie il costume del colossale titano a partire da 10.500 yen (80 euro). Peccato che per Lucca 2013 sarà troppo tardi...

titano


Fonte consultata:
otakukokka
Crunchyroll