Dear Boys su Man-Ga

Nuova serie animata in anteprima assoluta su Man-Ga, canale 149 di Sky. Si tratta dello sportivo Dear Boys (noto anche come Hoop Days), recupero dagli annunci Yamato Video di Lucca Comics 2008 in partenza a ottobre.

Tratto dal manga omonimo in ventitré volumi di Hiroki Yagami, autore noto per l’erotico G-taste, Dear Boys ha per protagonista Kazuhiko Aikawa, capitano della squadra di basket del prestigioso liceo Tendoji che, tuttavia, a metà anno scolastico è costretto ad abbandonare e trasferirsi alla Mizuho High School, entrando così a far parte del team cestistico più scarso di tutti i tempi! L'obiettivo di Kazuhiko non può che essere uno: portare la squadra ai vertici della classifica nazionale!

Pubblicato in patria da Kodansha tra il 1989 e il 1987 e ancora inedito in Italia, il manga conta un prequel in un volume e due sequel, di cui il più recente tuttora in corso sul mensile Shonen Magazine. Ventisei sono gli episodi della serie tv, prodotta nel 2003 da OB Planning (Initial D, Slow Step, Ken il guerriero – La trilogia) e animata da A.C.G.T (Duel Masters, GR -GIANT ROBO-, Project Blue Earth SOS).