Mentre nelle nostre edicole e fumetterie prosegue a cadenza settimanale la serializzazione della riedizione economica del manga per opera di Planet Manga, in patria Hokuto no Ken, Ken il guerriero, festeggia il trentennale con una nuova complete edition di Tokuma Shoten in grado di far accelerare i battiti del cuore di ogni fan che si rispetti.

La Extreme Edition (o Kyukyokuban), così ribattezzata per la collana deluxe Zenon Comics DX, propone nuove cover, le originali illustrazioni a colori ripristinate ma, soprattutto, nuovi episodi sceneggiati ancora una volta da Buronson e disegnati da Tetsuo Hara a ben venticinque anni dalla conclusione del manga. Gli episodi extra, pronti a far luce su alcuni importanti avvenimenti mai raccontati, collocati tra la sconfitta di Raoh, la scomparsa di Yulia e il ricongiungimento, molti anni dopo, con Bart e Lin ormai adulti alla guida dell'armata di Hokuto, cominceranno a ingrossare la storia dall'undicesimo volume della nuova edizione, introducendo ovviamente anche personaggi mai visti prima.

Speciali caratteristiche della Extreme Edition 2013 di Hokuto no Ken

Tra questi, Shoza (bozzetto di seguito), figlio di Juza delle nuvole e di una misteriosa donna. La Extreme Edition si comporrà di 18 volumi di formato B6 (classico tankobon 13x18 cm) di circa 300 pagine ognuno proposti a cadenza mensile due volumi per volta. Attualmente sono disponibili i primi quattro, di cui vi proponiamo le cover in HQ (cliccateci sopra per ingrandire). I volumi 5 e 6 saranno pubblicati questo 20 novembre, come sempre, al prezzo di 777 yen ognuno (meno di sei euro al cambio odierno).

Shoza, il figlio di Juza delle nuvole (Extreme Edition Secret Files)

Ken il guerriero Kyukyokuban vol. 1 Ken il guerriero kyukyokuban vol. 2


Ken il guerriero Kyukyokuban vol. 3 Ken il guerriero kyukyokuban vol. 4


Fonti: Sito ufficiale, 199XHokutoNoKen, HokutoDestiny, Razor Sharp.