Locandina Tamako MarketIn apertura delle prime proiezioni del film riassuntivo di Chuunibyou demo koi ga Shitai, il produttore Kyoto Animation ha dato contestuale annuncio di un nuovo progetto animato in cantiere per Tamako Market, anime prodotto dalla stessa KyoAni e trasmesso nella stagione invernale di quest'anno. L'annuncio è stato poi confermato attraverso il sito ufficiale del produttore senza però dare ulteriori dettagli in merito.

La serie segue la vita quotidiana della liceale Tamako Kirashitakawa e dei suoi amici, familiari e conoscenti sullo sfondo del quartiere commerciale, dove la sua famiglia gestisce un negozio di mochi (dolcetti tradizionali giapponesi), ove un giorno arriva uno strano pappagallo parlante.


L'anime Tamako Market si compone di 12 episodi. Nonostante un riscontro di vendite in home-video piuttosto basso per la media dei risultati delle produzioni KyoAni ha comunque dato via anche a un "classico" fenomeno di turismo da anime nelle location riprese nell'anime.


Fonte Consultata:
Anime News Network