Update del 23/10/2013

Dopo il debutto in anteprima, nella serata di ieri, al Tokyo International Film Festival, è stato rilasciato un secondo trailer per l’anime film Bayonetta: Bloody Fate:
 


Il video ci fa ascoltare in sottofondo la theme song "Night, I Stand" di mai. Il lungometraggio debutterà il 23 novembre in 10 cinema sparsi sul territorio nipponico.

Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll
 
--------------------------



Notizia originale:


Il videogame Bayonetta della Platinum Games sarà adattato in un anime film prodotto dallo studio Gonzo, il lungometraggio sarà intitolato Bayonetta: Bloody Fate.
 
Bayonetta è l'ultima discendente rimasta dell'antico clan delle Streghe di Umbra che non ha ricordo della propria giovinezza; liberata da una bara sul fondo di un lago, si ritrova subito catapultata nel millenario scontro tra angeli e demoni, in cui la parte dei cattivi sembra ricoperta dai primi. Nel tentativo di recuperare la memoria, Bayonetta si mette così sulle tracce di una gemma conosciuta come l'Occhio destro, appartenente ad un set chiamato gli Occhi del Mondo.
 
Bayonetta

Fuminori Kizaki (Afro Samurai, Basilisk, Super Street Fighter IV, X-Men) dirige il progetto e cura lo storyboard; con lo screenplay di Mitsutaka Hirota (The Prince of Tennis II, Tetsujin 28-gō Gao!, X-Men); Ai Yokoyama disegna i personaggi sulla base dei disegni originali di Mari Shimazaki, quest’ultima funge da supervisiore della versione animata; Hiroya Iijima (Afro Samurai, Tiger & Bunny) disegna gli angeli; mentre Katanao Akai e Takashi Watabe (i film di Evangelion, Ghost in the Shell, Super Street Fighter IV) curano rispettivamente le creature e le armi; infine Mai canta la theme song.

Ecco il cast di doppiaggio:
Atsuko Tanaka - Bayonetta
Mie Sonozaki - Jeanne
Daisuke Namikawa - Luka
Miyuki Sawashiro - Cereza
Tesshô Genda - Rodin
Wataru Takagi - Enzo
Norio Wakamoto - Balder

Il film uscirà in 10 cinema sparsi sul territorio nipponico e sarà in cartellone per due settimane, a partire dal 23 novembre, il sito ufficiale del progetto ha già rilasciato un primo trailer di 90 secondi:
 


Il primo videogioco  Bayonetta, ideato da Hideki Kamiya (l'autore della serie Devil May Cry) è stato rilasciato in Gippone nell'ottobre 2009 da Platinum Games e Sega per PlayStation 3 e Xbox 360, l'anno segunete in USA ed Europa. Al momento è in fase di sviluppo Bayonetta 2 per Wii U.


Fonte consultata: Anime News Network