Uchuu kakeru - karuo shiina Il numero di novembre della rivista Lala di Hakusensha ci segnala il debutto della nuova serie manga di Yuki Kure: la partenza di Yūsei no Fool è prevista per il 21 ottobre, con un capitolo introduttivo di 42 pagine, di cui una a colori.

Sena si è iscritta ad un istituto che le consentirà di allenarsi per diventare una regina, allo scopo di poter rimpiazzare la sorella gemella scomparsa.

La Kure è perlopiù conosciuta per i manga dedicati al franchise di videogiochi RPG per il pubblico femminile La Corda d'Oro; la prima serie si è conclusa nel 2011 e la seconda Linden Hall no Aria nel 2013, mentre l'anime è del 2006, con uno special del 2009. La Corda d'Oro è edito in Italia da J-Pop.

Riprendiamo invece direttamente dallo Shoujo Manga Outline la notizia di una nuova serie anche per l'autrice del celeberrimo Kimi ni Todoke - Arrivare a te: Karuo Shiina ha da poco iniziato su Betsuma di Shueisha la serie Uchuu wo kakeru dama ovvero "Attraversato l'universo", il cui primo capitolo di 43 pagine è uscito in contemporanea con il novantatreesimo di Kimi ni Todoke.

In linea di massima la Shiina dovrebbe quindi portare avanti contemporaneamente i due manga, poiché sinora non sono giunti annunci circa potenziali pause nella serializzazione di Kimi ni Todoke.
Ricordiamo che quest'ultimo è attualmente in corso di pubblicazione per Star Comics con il titolo Arrivare a te, ed è giunto sinora al ventunesimo tankobon.

Fonti consultate:
Anime News Network
Shoujo Manga Outline