Valvrave The Liberator 2 Season Key VisualFinita la lunga pausa estiva, il sito ufficiale dedicato alla serie Valvrave The Liberator ha ripreso in modo continuativo le proprie attività, rilasciando un nuovo breve filmato dedicato alla seconda serie dell'anime e cambiando la propria pagina principale con un nuovo omaggio grafico alla II stagione. L'anime robotico, è stato lanciato dal gruppo Sunrise la scorsa primavera, sotto i migliori auspici, dopo una partenza incoraggiante, ha trovando un'accoglienza controversa presso gli appassionati.

Apprezzato per le belle musiche con Nana Mizuki & T.M. Revolution interpreti della vendutissima Opening, "Preservered Rose" (i due artisti torneranno anche in questa nuova serie), per il chara design e i Mecha, l'anime ha lasciato con l'amaro in bocca gli spettatori per una certa confusione nella trama, soluzioni talvolta mal congegnate e l'assenza di personaggi capaci di assurgere al ruolo di eroe principale (Haruto perso nel più stereotipato triangolo amoroso) o antieroe (il Dorsiano L-elf carismatica figura di ufficiale, candidato al ruolo, è risultato lo stereotipo del genere).

È auspicabile che nella seconda serie gli autori abbiano il tempo di sviluppare in modo pieno ed efficace la trama della loro opera.

Valvrave The Liberator - 2 CM




La storia è ambientata in un'epoca in cui il 70% della razza umana, a seguito del grande sviluppo delle città spaziali, si è trasferita nello spazio e vi abita stabilmente, organizzata in stati autonomi, Unioni e Alleanze spesso contrapposti.
Due sono le maggiori potenze attive nello spazio, la Dorushia Military Pact Federation ed l'Atlantic Ring United States (ARUS), accanto a loro una piccola nazione neutrale Jioru è riuscita a sopravvivere e prosperare economicamente. Il protagonista dell'anime è Haruto Tokishima, uno studente liceale che vive su Jioru e finisce per imbattersi nella misteriosa arma umanoide "Valvrave" nei giorni in cui l'esercito di Dorushia violandone la neutralità del suo stato lo invade.

Nel video rilasciato dal sito ufficiale è possibile ascoltare le prime note di "Kakumei Dualism", la nuova opening dell'anime interpretato da Nana Mizuki e T.M. Revolution. Ricordiamo che la Ending dell'anime sarà realizzata da Elisa.

La seconda serie inizierà il prossimo 10 ottobre, e come la prima durerà 12 episodi.

Fonte Consultata:
Anime News Network
Sito Ufficiale