Davvero bello il nuovo trailer che la Namco Bandai ha rilasciato durante il Tokyo Games Show 2013 per Ranko Tsukigime Longest Day il gioco per PS3 ispirato al mondo dell'antologia animata Short Peace Project ne costituisce a tutti gli effetti una vera e propria "Quinta Parte" come è stato già sottolineato.

SHort Peace Otomo: Final Poster


Il gioco verrà rilasciato insieme all'antologia animata, che il regista e mangaka Katsuhiro Otomo ha coordinato, attraverso la fortunata formula dell'edizione in formato Hybrid Game (Blu Ray + Video Game) che tanto successo ha avuto in altri casi.

Ranko Tsukigime’s Longest Day - Trailer TGS 2013



Ranko Tsukigime è l'unica figlia del presidente della Tsukigime Enterprises un gigantesco conglomerato di aziende. La giovane ragazza vive una doppia vita, di giorno Ranko è una qualsiasi liceale che vive con tranquillità i suoi giorni dividendosi fra lo studio e le sue attività, di notte lascia l'appartamento in cui vive, di proprietà della società di suo padre per trasformarsi in una killer professionista, mentre si dedica ad una delle sue missioni notturne un criminale le tende una trappola. Chi è e cosa vuole da lei? I giocatori controlleranno Ranko ed affronteranno i diversi avversari.

Ranko Tsukigime’s Longest Day - Gameplay


Il gameplay permette di apprezzare le particolarità tecniche di questo action game a scorrimento laterale e le interessanti combinazioni di effetti speciali, soprattutto la vera e propria frenesia da battaglia che si può raggiungere in questo titolo nato dalle mani di due autori ben noti fra i videogiocatori: Goichi Suda (Suda51), autore di decine di giochi, e CEO della Grasshopper Manufacture, che ne ha sviluppato la sceneggiatura e Yohei Kataoka, uno dei due sviluppatori di Tokyo Jungle, che dirige il progetto del gioco ed ha contribuito allo sviluppo il character dei personaggi. Al suo fianco uno staff di altri character design come Yuusuke Kozaki, Akihiko Yoshida, Tadayuki Nomaru, Daisuke Sajiki, e Rie Suzuki. L'incarico di direttore del suono è stato assegnato a Akira Yamaoka, mentre Tetsuya Yoshinaga e Hiroyuki Nakatsuka svolgono ruoli di responsabile dei progettisti l'uno e dei programmatori dall'altro.
L'uscita del blu Ray Ibrid contenente il gioco ed i quattro cortometraggi è fissata per il 16 gennaio prossimo.

Fonti Consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II