SWITCH GIRL!! volume 23Come precedentemente annunciato, Switch Girl!! di Natsumi Aida stava giungendo alle battute finali, ora possiamo dirvi con certezza che lo shoujo terminerà con il 25° volume il 25 febbraio. A rivelarlo è stato il 23° volume, uscito questi giorni, che ci indica anche la data di uscita del penultimo, il 24°, il 24 gennaio.

Nika Tamiya è una studentessa di diciassette anni molto carina, sempre vestita all’ultima moda, ben truccata e assai popolare sia tra i ragazzi che tra le compagne… Ma dietro a questa facciata di ragazza perfetta si nasconde un terribile segreto: quando Nika è a casa, entra nella modalità “OFF” e diventa una rozza, sciatta e trasandata pigrona, che passa tutto il giorno davanti ai videogiochi mangiando patatine. Fino ad oggi l'unica a conoscere il segreto di Nika, e il motivo del suo bizzarro comportamento, era la sua migliore amica, ma un giorno, per puro caso, il suo compagno Arata Kamiyama la coglie “in flagrante”! Il ragazzo potrebbe rovinare la sua reputazione, e metterla in guai seri! Tuttavia, anche lui sembra nascondere un segreto… (Trama dell'editore italiano, Star Comics.)

Il manga ha già ispirato due serie live-action: il primo drama ha debuttato nel dicembre 2011 e conta 8 episodi; mentre la seconda stagione è iniziata a dicembre 2012. La modella del magazine Seventeen Mariya Nishiuchi interpreta Nika, invece Renn Kiriyama veste i panni di Arata.

Aida ha lanciato il suo Switch Girl sulla rinviata Margaret di Shueisha nel 2006. In Italia i diritti dell’opera cartacea sono detenuti da Star Comics.





Il mese di novembre sarà segnato dall’uscita dell’ultimo volume di Vampire Knight, il 19°. Il manga di Matsuri Hino terminerà il 5 novembre, con una speciale edizione limitata, che godrà di una ancora misteriosa copertina differenziata e avrà in allegato un mini-artbook.

La serie sarà adattata anche in una terza novel, dal titolo Flail no Yume, con la sceneggiatura di Ayuna Fujisaki.

Infine, l’8 novembre, un capitolo speciale di 40 pagine sarà pubblicatio sul primo numero di Lala Fantasy, il nuovo magazine della casa editrice Hakusensha.

Vampire Knight vol19 e nuova novel

Dopo il precedente annuncio riguardante l'entrata della storia nel suo arco narrativo finale, imanga di Matsuri Hino ha concluso la sua serilaizzaizone il 24 maggio con l'ultimo capitolo (il numero 93) pubblicato sulla rivista Lala di Hakusensha.

Nel collegio Cross, è in atto una segreta convivenza tra studenti umani e vampiri. Yuki, la protagonista, assieme all'enigmatico Zero ha l'incarico di assicurarsi che questa convivenza sia pacifica, sorretta dal desiderio che, in un futuro, uomini e vampiri possano davvero vivere insieme senza combattere. Questa sua convinzione è dettata anche dai forti sentimenti che prova per il nobile Kaname, il capo carismatico dei vampiri del collegio Cross, che un tempo le salvò la vita... (trama presa dal sito dell'editore italiano, Panini Comics)

Hino ha lanciato il manga nel 2004,  l’opera ha già ispirato due serie anime. Da noi il titolo è pubblicato da Planet Manga.

Fonti consultate:
Anime News Network
Manga-News