Update del 27/12/2013

Nihon Falcom Co.
ha rilasciato il primo video promozionale per la serie anime invernale Falcom Gakuen (Everyone Gather! Falcom Academy). Il promo ci fa ascoltare al canzone “Go fight” composta dal Falcom Sound Team jdk.:


L’anime, che debutterà il 5 gennaio, è prodotto da Dax Production, diretto da Pippuya sulla base della sceneggiatura di Kenichi Yamashita e vanta il character design di Mizuki Aoba.

Al doppiaggio troviamo:
Yuuki Kaji - Adol Christin;
Akemi Kanda - Estelle Bright;
Hiromi Konno - Tita;
Kanako Kotera - Misshii;
Kaori Mizuhashi - Tio;
Kazuyuki Okitsu - Dark Fakt;
Keisuke Baba - Dogi;
Mitsuki Saiga - Joshua Astray;
Naomi Shindoh - Rappi;
Takayuki Kondou - Agat;
Takehito Koyasu - Olivie;
Takuya Satō - Gash;
Tetsuya Kakihara - Lloyd.

Fonte consultata: Anime News Network



Notizia originale del 15/10/2013:

Minna Atsumare Falcom GakuenLo sviluppatore di videogiochi Nihon Falcom Co. ha annunciato il via libera per una adattamento in anime del manga 4-koma Minna Atsumare! Falcom Gakuen (Everyone Gather! Falcom Academy) di Daisuke Arakubo.

Nella storia il mondo viene invaso da una serie di personaggi provenienti direttamente dai giochi RPG della Nihon Falcom. Si tratta tra gli altri dei personaggi di: Ys, Sorcerian, Eiyuu Densetsu Shikkusu Sora no Kiseki (The Legend of Heroes: Trails in The Sky). Tutti questi eroi confluiscono in una scuola speciale e totalmente fuori di testa, per celebrare il XXX anniversario del produttore di videogame.

Il manga a strisce è tutt'ora in corso sul magazine Dengeki Maoh di ASCII Media Works.

Un’ulteriore conferma del semaforo verde alla versione anime arriva anche con il II volume dell’opera cartacea, uscita curata da Media Pal.

Nel frattempo Nihon Falcom ha rilasciato l’ultimo nato del franchise Eiyuu Densetsu: Eiyuu Densetsu: Sen no Kiseki (The Legend of Heroes: Trails of Flash) per PlayStation 3 e PlayStation Vita.


Fonte consultata: Anime News Network