Junketsu no Maria - Sorcière de gré, pucelle de forceLa fascetta che avvolge il III volume del manga Junketsu no Maria - Sorcière de gré, pucelle de force di Masayuki Ishikawa annuncia un adattamento in anime, senza specificarne il formato.

Maria è una strega che vive durante il periodo della Guerra dei Cent'anni, che vede Francia e Inghilterra combattersi aspramente. Maria però odia la guerra, e per proteggere gli abitanti del suo villaggio è disposta a dar fondo a tutti i suoi poteri e le sue risorse, anche se questo dovesse significare evocare draghi giganti o mandare il suo succube famiglio a ipnotizzare i generali di entrambi gli schieramenti. Ma cosa pensano davvero gli abitanti del villaggio di questi suoi interventi? E cosa accadrebbe se in Paradiso si accorgessero delle sue continue interferenze nelle questioni umane?

Ishikawa ha lanciato il seinen nell’edizione inaugurale del magazine Good! Afternoon di Kodansha, nel 2008, poi il manga si è concluso proprio a quota 3 volumi all'inizio del 2013. L’autore è anche noto per i disegni di Moyashimon: Tales of Agriculture, in Evening della stessa casa editrice, titolo che ha ispirato 2 serie anime per la TV e un drama.

Fonte consultata: Anime News Network