Kami-sama no Iu Toori niA inizio ottobre il numero 46 di Weekly Shonen Magazine della Kodansha aveva annunciato la messa in produzione di un film tratto dal manga Kami-sama no Iutoori (As God of Death Dictates / Just as God Said).
In tale occasione non era stato specificato se si sarebbe trattato si un anime o di un live, invece ora sappiamo che sarà un live-action, al debutto cinematografico nell’autunno 2014.

Shun Takahata comincia la mattinata a scuola come sempre, noiosa e scontata, ma stavolta la finirà in maniera diversa. La testa del professore esplode, e subito dopo lui e i suoi compagni si ritrovano obbligati a giocare giochi da bambini, come "Daruma ga koronda" (Il Daruma è caduto). La posta in gioco è la vita. Non avendo idea di chi sia il responsabile di questi giochi mortali, e senza sapere quando finiranno, Shun e gli altri studenti non hanno scelta... vincere una manche dopo l'altra.

Il manga è realizzato a due mani: Muneyuki Kaneshiro alla sceneggiatura e Akeji Fujimura ai disegni. I due hanno serializzato il I arco narrativo sul mensile Bessatsu Shonen Magazine della Kodansha, tra il 2011 e il 2012, in 5 volumi; poi il progetto è stato ripreso con il II arco ("Ni"), questa volta con cadenza settimanale, nella VII uscita di Weekly Shonen Magazine del 2013.

Fonte consultata: Anime News Network